Unipolis e il suo nuovo Rapporto sulla Sicurezza

Sociale
Tipografia

Il 25 febbraio si terrà un convegno nel quale verrà illustrato il XI Rapporto sulla Sicurezza e Insicurezza Sociale.

Unipolis è la Fondazione d’Impresa del Gruppo Unipol che si occupa di promuovere iniziative di responsabilità sociale e civile seguendo i criteri di una strategia di sostenibilità. Il suo scopo è finalizzato alla ricerca scientifica e culturale, all'inclusione sociale e alla promozione della sicurezza grazie a vari progetti e alla collaborazione con altri enti operativi in questi settori.

La Fondazione, senza scopo di lucro, opera in 4 ambiti: cultura, sicurezza, ricerca e solidarietà e cerca di raggiungere i suoi obbiettivi tramite percorsi di crescita sociale e culturale delle persone, cercando di far diventare gli individui più responsabili e più attenti ai bisogni della società.

Lunedì 25 febbraio a Milano ci sarà la presentazione dell’XI Rapporto sulla sicurezza e insicurezza sociale in Italia e in Europa, un progetto voluto da Unipolis in collaborazione con Demos&Pi. Durante questa giornata si parlerà del rapporto tra realtà e percezione della sicurezza che non sempre coincidono e spesso sono molto distanti tra loro e tra i tanti temi che verranno affrontati anche quello sui mutamenti che stanno coinvolgendo il mondo del lavoro e che rischiano di destabilizzare molte persone.

Gruppo Di Professionisti In Vari Settori

Immagine: fumetto di professionisti di vari settori

L’apertura del convegno sarà affidata a Luca Bernareggi, Presidente CRU Lombardia e alla Direttrice della Fondazione Unipolis, Marisa Parmigiani, successivamente interverranno altre autorità, il tutto sarà condotto dal giornalista de La7 Corrado Formigli. L’appuntamento si svolgerà presso l’Acquario Civico del Comune di Milano, per partecipare è obbligatoria l’iscrizione (link: https://bit.ly/2Bmw4rl) ma l’ingresso è libero.

Sarà un appuntamento davvero importante che potrà mettere in luce la necessità di maggior sicurezza oggi e delle difficoltà che si possono incontrare per il suo raggiungimento. Tra i principali partner di Unipolis possiamo ricordare la Fondazione Feltrinelli, il Centro San Domenico, ASAPS ma sono tanti altri i soggetti che hanno deciso di affiancare il gruppo nel suo lavoro.

Valentina Trebbi

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Dona per BNB

Pixel

5 per 1000

Sotiene BNB_dona VirtualCoop 5x1000

BNB Consiglia

logo

Le Poesie

BonimusicLofgo

METEO

METEO BOLOGNA