Venite a conoscere Virtual Coop da vicino!

Primo piano
Tipografia

Una giornata di apertura della sede con pranzo al Parco di Corticella.

Venerdì 16 settembre dalle 9 alle 11.20 presso la sede di Virtual Coop in via della Casa Buia 4 – 4/G e dalle 11.30 alle 16.30 in via dell’Arcoveggio 59 presso il Parco Giardini Corticella a Bologna si terrà un’Open Day in cui si presenteranno Virtual Coop e le sue attività (di tipo B e, da poco, anche di tipo A).

L’iniziativa è anche un’occasione per festeggiare “il 25esimo +1” dalla propria nascita e vuole rappresentare un ri-avviamento della stessa dopo i due anni di stasi dovuti alla pandemia.

Nel corso della giornata, il cui slogan porta il nome “Ancorati al futuro”, dopo la visita all’interno dell’edificio, si andrà tutti insieme al Parco dei Giardini presso la struttura dell’Associazione Ca’ Bura APS in via dell’Arcoveggio, 59. Qui si avrà modo di incontrare diversi rappresentanti delle Istituzioni della città e clienti e amici della Cooperativa. Alle 13:00 ci si potrà sedere sotto il gazebo per il pranzo preparato dallo Chef Dimer, con pasta fredda, crescentine, gnocco fritto e in coda una sorpresa finale offerta dalla dirigenza Virtual Coop.

Gruppo Virtual Luglio2022

Foto: parte del gruppo Virtual Coop

L’accompagnatore dell’intrattenimento sarà Alberto Alberani, Responsabile delle Cooperative Sociali Legacoop Emilia-Romagna il quale ha scortato l’azienda dai primi momenti ai giorni nostri.

Virtual Coop è stata costituita nel 1996 grazie all’idea di un piccolo gruppo di persone disabili. Ora dispone di 36 dipendenti, di cui 25 svantaggiati e 36 tirocinanti mandati dai servizi socio sanitari del nostro territorio. La superficie della sede misura 540 metri quadri con un attivo dell’ultimo esercizio finanziario che arriva al milione di euro. Inoltre dispone della proprietà di 70 computer, di scanner di alta produzione con capacità di scansione che va dai fogli A4 fino alle planimetrie, oltre che di un efficiente centro stampa.

Virtual Coop si occupa di Dematerializzazione e Data Entry, Stampa Digitale e Postalizzazione, costituzione di Siti Web in ambiente Linux sia utilizzando C.M.S. con licenza GNU sia totalmente personalizzati, e infine Grafica e Impaginazione riguardante il passaggio dalla grafica per il web a quella per la carta stampata. A seconda della volontà del cliente si può partire dallo sviluppo del progetto grafico e, a seguire, l’impostazione grafica e l’impaginazione.

Silvia Saronne

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

5 per 1000

Sotiene BNB_dona VirtualCoop 5x1000

REKEEP SpA

Rekeep SpA

NELPAESE.IT

 

Logo Nelpaese.it

Legacoop Bologna

Legabo 2017

UNILOG

Unilog Group

BNB Consiglia

logo

Le Poesie

BonimusicLofgo

METEO

METEO BOLOGNA