All’Unipol Auditorium la storica band bolognese di dottori in una serata speciale.
Si esibiranno all’Unipol Auditorium giovedì 18 maggio 2017 alle ore 21:00 i Doctor Life, band bolognese di sei medici e un paziente nata una quindicina di anni fa ed entusiasticamente apprezzata da Lucio Dalla, scopritore del gruppo e colui che l’ha omaggiato inserendo il loro brano “Rimini” nell’album “Il contrario di me” (2007), e Alessandro Bergonzoni. La serata è organizzata in collaborazione con Unipol Banca e UniSalute a favore della Fondazione ANT, storica realtà italiana che si occupa della lotta contro i tumori e dell’assistenza ad alto livello dei pazienti.
E non poteva esserci scelta migliore per aiutare l’ANT dei Doctor Life, band che si esibisce in pubblico raramente e opera sotto l’egida dell’associazione ONLUS MediKanto, da sempre impegnata a promuovere la salute attraverso la musica in una maniera decisamente scanzonata: basti pensare che hanno vinto due volte il Premio Mediastar per la comunicazione sanitaria alternativa e hanno inciso brani quali “Let’s screen” (prevenzione del tumore del colon) e “Medio Bevo” (contro l’abuso di alcool).
Inoltre, come detto, la formazione è formata da sei medici e un paziente: Elio Jovine (chirurgo e presidente di MediKanto; chitarra), Vincenzo Cennamo (gastroenterologo; tastiere), Giuseppe Cervino (psichiatra; tastiere, armonica e voce), Carlo Descovich (medico della direzione ospedaliera; chitarra solista), Giovanni Barbanti (chirurgo vertebrale; basso), Domenico Tigani (ortopedico; sax) e Daniele Brandani (“il paziente”; batteria).
Alla band si uniranno l’attore bolognese Giorgio Comaschi in veste di narratore e come special guest sul palco il sassofonista di fama internazionale "Cucchia", all’anagrafe Andrea Innesto, anch’egli bolognese doc. Innesto, amico e paziente del gruppo di medici, ha suonato con la Steve Rogers Band, gruppo nato nel 1980 durante la registrazione dell'album di Vasco Rossi “Colpa d'Alfredo”, e con lo stesso rocker zocchese, collaborando anche con artisti del calibro di Curreri, Morandi, Bindi, Patty Pravo.
Christian Tugnoli
Per maggiori informazioni:
Unipol Auditorium
Via Stalingrado, 37 - Bologna
18 maggio 2017 ore 21:00
Ingresso a offerta libera fino a esaurimento posti
Sarà disponibile gratuito e presidiato il parcheggio Silos di via Stalingrado 42, con accesso da via Parri, che chiuderà alla mezzanotte.
https://it-it.facebook.com/Doctor-Life-1529652557255720/
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS