I Doctor Life tornano sul palco per l'ANT

Primo piano
Tipografia

All’Unipol Auditorium la storica band bolognese di dottori in una serata speciale.

Si esibiranno all’Unipol Auditorium giovedì 18 maggio 2017 alle ore 21:00 i Doctor Life, band bolognese di sei medici e un paziente nata una quindicina di anni fa ed entusiasticamente apprezzata da Lucio Dalla, scopritore del gruppo e colui che l’ha omaggiato inserendo il loro brano “Rimini” nell’album “Il contrario di me” (2007), e Alessandro Bergonzoni. La serata è organizzata in collaborazione con Unipol Banca e UniSalute a favore della Fondazione ANT, storica realtà italiana che si occupa della lotta contro i tumori e dell’assistenza ad alto livello dei pazienti.

E non poteva esserci scelta migliore per aiutare l’ANT dei Doctor Life, band che si esibisce in pubblico raramente e opera sotto l’egida dell’associazione ONLUS MediKanto, da sempre impegnata a promuovere la salute attraverso la musica in una maniera decisamente scanzonata: basti pensare che hanno vinto due volte il Premio Mediastar per la comunicazione sanitaria alternativa e hanno inciso brani quali “Let’s screen” (prevenzione del tumore del colon) e “Medio Bevo” (contro l’abuso di alcool).

DoctorLife LucioDalla
Foto: i Doctor Life con Lucio Dalla

Inoltre, come detto, la formazione è formata da sei medici e un paziente: Elio Jovine (chirurgo e presidente di MediKanto; chitarra), Vincenzo Cennamo (gastroenterologo; tastiere), Giuseppe Cervino (psichiatra; tastiere, armonica e voce), Carlo Descovich (medico della direzione ospedaliera; chitarra solista), Giovanni Barbanti (chirurgo vertebrale; basso), Domenico Tigani (ortopedico; sax) e Daniele Brandani (“il paziente”; batteria).

Alla band si uniranno l’attore bolognese Giorgio Comaschi in veste di narratore e come special guest sul palco il sassofonista di fama internazionale "Cucchia", all’anagrafe Andrea Innesto, anch’egli bolognese doc. Innesto, amico e paziente del gruppo di medici, ha suonato con la Steve Rogers Band, gruppo nato nel 1980 durante la registrazione dell'album di Vasco Rossi “Colpa d'Alfredo”, e con lo stesso rocker zocchese, collaborando anche con artisti del calibro di Curreri, Morandi, Bindi, Patty Pravo.

Christian Tugnoli


Per maggiori informazioni:

Unipol Auditorium

Via Stalingrado, 37 - Bologna

18 maggio 2017 ore 21:00

Ingresso a offerta libera fino a esaurimento posti

Sarà disponibile gratuito e presidiato il parcheggio Silos di via Stalingrado 42, con accesso da via Parri, che chiuderà alla mezzanotte.

https://it-it.facebook.com/Doctor-Life-1529652557255720/

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

5 per 1000

Sotiene BNB_dona VirtualCoop 5x1000

NELPAESE.IT

 

Logo Nelpaese.it

Legacoop Bologna

Legabo 2017

UNILOG

Unilog Group

BNB Consiglia

logo

Le Poesie

BonimusicLofgo

METEO

METEO BOLOGNA