Laboratorio Esperienziale di Teatro e Movimento Consapevole.
Sono aperte le iscrizioni al nuovo laboratorio teatrale permanente per l’anno 2017 del Magnifico Teatrino Errante: si cercano studenti, attori, danzatori o curiosi che vogliano approfondire un’esperienza di teatro con attori anche disabili.
Gli incontri sono iniziati il 23 Gennaio e si svolgono ogni lunedì dalle 17:00 alle 19:00, allo spazio Ludoteca presso il Centro Interculturale Zonarelli (via G. A. Sacco 14 – Bologna), fino a Giugno 2017.
Il laboratorio è condotto dall’attrice e performer Mariateresa Diomedes. Inoltre, nel corso dell’anno si svolgeranno corsi tematici affidati a docenti esterni: teatro fisico e improvvisazione con Mariagrazia Bazzicalupo (insegnate MTE), spazio e presenza scenica con Valeria Nasci (regista MTE), ritmo e voce, laboratorio artistico manuale.
Il lavoro è incentrato sull’improvvisazione, sul movimento e la scoperta del gesto e sulla produzione collettiva di materiali, testi e/o prodotti audio-visivi. Durante il corso dell’anno si produrranno performance o incursioni artistiche approfondendo tematiche specifiche a seconda delle proposte avanzate dal gruppo.
Frequentare il laboratorio MTE offre la possibilità di vivere un’esperienza formativa sul piano artistico e sociale: l'attività sulle differenze e l'integrazione avvengono in maniera spontanea parallelamente alla produzione artistica. La classe di teatro integrato stimola metodologie e proposte di lavoro che danno valore e efficacia al processo laboratoriale fornendo suggestioni e momenti intensi e irripetibili.
Sebastiano Curci
Per maggiori informazioni e per inviare CV e lettera motivazionale scrivere a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.magnificoteatrino.wordpress.com
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS