Il 14 febbraio anche a FICO si celebra l’amore

Tempo libero
Tipografia

Sono previsti tre appuntamenti dedicati alle coppie per festeggiare questo giorno speciale.

Il primo incontro previsto è: “100 calici per 100 coppie”, un’occasione per scoprire le proprie conoscenze enologiche. Alle coppie che parteciperanno verrà dato un calice di vino e nel giro di tre round dovranno indovinarne la Regione di provenienza, il nome e un suo ingrediente misterioso.

Mentre si effettuerà questa prova, le coppie potranno assistere all’esibizione di due ballerini che danzeranno sulla musica del ballo più sensuale di sempre, il tango. Per i vincitori del contest una cena gratis in uno dei ristoranti di FICO.

Chi desidera qualcosa di più può prender parte a “San Valentino afrodisiaco con ostriche e vino” che prevede una degustazione di ostriche accompagnata da vini bianchi, con la consulenza di un sommelier di AIS (Associazione Italiana Sommelier), il tutto presso la Giostra del Fuoco.

Ostriche E Champagne

Foto: piatto di ostriche con vino bianco

I vini che si potranno assaggiare sono “Tocai Plus”, “Sterpi”, “Renosu Bianco”AAA” e “Marìn” mentre le ostriche provengono dallo stagno di Tortolì, in provincia di Nuoro, uno specchio d’acqua le cui spiagge sono state premiate con ben 6 bandiere.

Per chi desidera un San Valentino più dolce c’è “San Valentino dolcissimo tutto al cioccolato”; i partecipanti scopriranno i segreti del cacao grazie a un esperto del laboratorio Venchi. Uno dei due partner verrà bendato, l’altro preparerà un percorso con vari cioccolatini che il compagno dovrà assaggiare e riconoscere.

Questi eventi permetteranno agli innamorati di trascorrere una giornata non solo romantica, stando insieme ma anche diversa grazie a queste tre occasioni che possono soddisfare le preferenze di tutti.

Valentina Trebbi

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS