Viva Halloween!

Tempo libero
Tipografia

Si potranno fare mille esperienze diverse durante la notte più terrificante dell’anno.

Anche se si tratta di una celebrazione tipica dei paesi del Nord Europa e degli Stati Uniti ormai sono parecchi anni che Halloween riscuote un enorme successo anche in Italia dove i bambini non vedono l’ora di poter fare “dolcetto o scherzetto” travestiti da mostri paurosi. Non piace solo ai più piccoli, Halloween ma anche gli adulti vengono coinvolti, ritornano indietro con gli anni e partecipano a feste mascherate o serate danzanti per vivere una notte mostruosamente divertente e potersi mettere nei panni di qualcun altro.

Bologna offre tante opportunità e tanti eventi per trascorrere un 31 ottobre secondo i vostri gusti; saranno ad esempio tante le feste organizzate nei locali della città e in provincia come “Halloween ’80 Party” che si svolgerà all’Estragon, lo Chalet delle Rose” di Sasso Marconi ospiterà una serata a tema mentre al “Cassero” verrà allestita una vera e propria festa in costume. Ma non è detto che bisogna passare la serata chiusi in un club per divertirsi, infatti sono molte anche gli eventi che si terranno in vari quartieri della città come “Halloween…mostri e fantasmi!” al quartiere Reno nell’ambito di “Bimbinsieme”.

Il quartiere Savena ospiterà i laboratori creativi per bambini “Da Halloween… a Natale”invece se vivete nei pressi del quartiere Navile potete partecipare alla “Notte Bianca di Halloween della Bolognina” che prevede l’assegnazione finale di un premio al travestimento più bello e ci saranno anche balli, musica e tanti dolcetti da gustare. Torna la famosa festa di strada che si snoda tra via Riva Reno, via Falegnami e via Galliera fino a piazza San Giuseppe, ci saranno animazioni, omaggi ai partecipanti e la “Giostra di via Riva Reno”, uno spettacolo di burattini che si terrà alle ore 21 e che intratterrà tutti coloro che passeranno in zona.

Costumi Di Halloween

Foto: bambini vestiti con costumi di Halloween © www.groupon.com

Ma l’evento più spettacolare sarà senz’altro l’attraversamento del Canale delle Moline, in versione notturna e durante il quale travestirsi sarà quasi un obbligo vista anche la suggestiva cornice in cui si svolge, un luogo cupo, tetro che ben rappresenta la notte più paurosa della stagione! Volete qualcosa di ancor più suggestivo? Luoghi nascosti inesplorati, sotterranei e pozzi profondi saranno lo sfondo di una visita guidata, “The Vitruvio Horror Live Show” organizzata appunto dall’associazione Vitruvio e durante la quale avrete modo di visitare luoghi sconosciuti che vi regaleranno brividi assicurati, un viaggio nel terrore tra musica, teatro che vi porterà lungo il corso del torrente Aposa fino all’antico Serraglio in viale Panzacchi.

Halloween non è solo sinonimo di paura e di mostri ma anche di zucca, simbolo della festa per eccellenza, alimento portentoso e ricco di nutrienti e allora se volete passare una serata insolita, all'insegna del benessere andate alle terme del Villaggio della Salute Più che propone pacchetti speciali come “Pacchetto Speciale Halloween” che include pernottamento, pranzo o cena e una serie di trattamenti dedicati alla cura del corpo. Oppure scegliete la “Serata Halloween” che vi consentirà l’accesso serale straordinario alla struttura e alle sue Terme e che vi consentirà anche di gustare una cena di halloween con inizio alle ore 21.30.

Le manifestazioni però non si fermano qui, ci saranno anche spettacoli tematici in alcuni teatri (Teatro San Martino) o se preferite al cinema Chaplin verrà proiettato il film “La sposa cadavere” nell’ambito della rassegna “Future Film Kids”.

Sarà una serata davvero incredibile durante la quale avrete l’occasione di trascorrere ore all’insegna del divertimento, del gioco scegliendo l’avvenimento che fa più per voi tutti però sempre all’insegna della paura, del terrore, una vera serata da brivido!

Valentina Trebbi

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS