Iscriviti alle iniziative culturali di Favela Chic

Tempo libero
Tipografia

Inizia l’estate nell’aia della fattoria più divertente della Romagna.

Segnaliamo due speciali workshop: due diverse occasioni per sperimentare il proprio corpo e la propria creatività a contatto con la natura! Entrambi fanno parte della prima edizione di una piccola rassegna di arti performative accolte nell’aia che stiamo organizzando: "Lumèn, Nidi per Scintille", 21 e 22 luglio, c/o La Favela Chic - Russi (RA). L’iscrizione ad ognuno dei workshop permette l’ENTRATA LIBERA alla rassegna. Possibilità di bivacco in tenda.

"RIFUGI POETICI, Costruzione di sculture di Land Art", workshop con Oscar Dominguez, 19 e 20 luglio 2017 – h 9:30/12:30 e 14/18:30, c/o La Favela Chic, via Chiesuola, 70 Russi (RA). Esperienza pratica di costruzione di un "Rifugio Poetico": una scultura di land art realizzata direttamente nell'ambiente naturale, utilizzando ferro e materiali vegetali di scarto. Nel corso del workshop i partecipanti, sotto la guida dell'artista argentino Oscar Dominguez, progetteranno e realizzeranno un nido per umani, fatto di rami e legni raccolti nella campagna attorno a La Favela Chic. I materiali vegetali intrecciati daranno vita a una scultura unica, che diventerà scenografia per le due serate della rassegna Lumèn, Nidi per Scintille e dentro la quale verranno accolte performance di poesia. Max 12 partecipanti.

Gruppo Di Attori Di MTE

Foto: gruppo di attori dell'MTE

"PRATICHE CONDIVISE | All’aperto e all’improvviso", workshop con Gaia Germanà, 21 luglio 2017 – h 17-19, c/o La Favela Chic – via Chiesuola, 70 Russi (RA). Esperienza tra vedere e non vedere, per sentire l’ambiente attorno e tradurlo in danza. Nel corso del workshop si approfondirà l’ascolto del sé e dell’altro, utilizzando alcuni elementi di anatomia esperienziale per lavorare tra interno ed esterno del corpo in relazione allo spazio. Pelle, tessuti e ossa saranno coinvolti e messi a contatto con diverse superfici e strutture architettoniche, per arrivare a giocare con la composizione istantanea.  

Assistente del coreografo Virgilio Sieni dal 2013 per progetti con amatori e danzatori sul territorio dell’Emilia, e fondatrice dell'Associazione MUVet di Bologna, la danzatrice Gaia Germanà è da sempre interessata a sperimentare l’incontro tra linguaggi artistici e spazio pubblico. Il workshop è aperto a tutti: persone con e senza disabilità, con e senza esperienza di danza.

MTE - Magnifico Teatrino Errante - Compagnia di Teatro Integrato
Aiutaci a diffondere la notizia e vieni a condividere con noi due serate di: arte, teatro e musica immersi nella campagna!

Sebastiano Curci

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.magnificoteatrino.wordpress.com

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS