Una disciplina sportiva dai fasti antichi che già ebbe lustro nei tradizionali giochi olimpici.
Sabato scorso, 20 gennaio, presso il Consorzio Umberto Briganti a S. Marino, si sono svolte le qualificazioni regionali, qualificazioni valide per i Campionati Italiani Seniores di Pesistica della FIPE.
La società bolognese della Record Team ha ottenuto buonissimi risultati con gli atleti Luca Galeotti e Andrea Domingo, il primo dei due si è classificato al primo posto nella categoria fino a 69 kg sollevando 94 kg nell'esercizio di strappo, e ottenendo il record personale nello slancio con un sollevamento di 107 kg, sollevando un totale di 201 kg e confermando così la sua supremazia regionale.
Foto: Luca Galeotti durante la gara © UISP Bologna
Molto bene si è comportato anche il compagno di squadra, Andrea Domingo, il quale, alla sua seconda apparizione in gare ufficiali coglie il podio nella categoria fino a 62 kg di peso, arrivando terzo, con un totale sollevato di 110 kg.
Non passano inosservate le soddisfazioni del Presidente della società bolognese, Davide Steccanella, visti gli esiti ottenuti nonostante la giovane età della sua squadra, che può già vantare buoni risultati in questa disciplina sportiva che dovrebbe avere maggiore risalto e maggiore visibilità.
Alla fine della competizione il tecnico della squadra Carmine Corrente, che segue i ragazzi, ha affermato: «Contenti per i risultati ottenuti in questo anno».
Valter D’Angelillo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS