Tutto esaurito per il concerto tributo ai Pink Floyd che si terrà il 27 gennaio a Bologna.
Tornano a grande richiesta i Sound Project con il concerto tributo ai Pink Floy; il gruppo, nato a Rimini nel 2006, raccoglie musicisti fortemente attratti dalla produzione musicale dei Pink Floyd e si dedica allo studio delle atmosfere del gruppo inglese con una ricerca quasi maniacale del sound e degli arrangiamenti originali.
In quanto tribute band del famoso gruppo inglese la continua ricerca e lo studio del mondo Floydiano la band è riuscita a evolvere ulteriormente il proprio repertorio ed il proprio spettacolo, presentando uno show rinnovato nelle luci e negli effetti, rendendolo ancora più fedele ai live dei Pink Floyd.
"Waiting for Roger" è il titolo del concerto e sarà una sorta di introduzione agli attesi concerti della prossima primavera del grande genio dei Pink Floyd. Un’attenzione particolare viene riservata alla ricerca fedele dei suoni, eseguiti tutti dal vivo e senza basi pre-registrate, qualità fondamentale per la riproduzione della magiche atmosfere che avvolgono i concerti dei Pink Floyd.

Foto: il gruppo durante un precedente concerto © Pagina Fb Sound Project
Leonardo Bollini (chitarra) è l’interprete della voce solista, Sophie Rossini, Sara Arcangeli e Vittoria Penserini quelle dei cori; la chitarra solista è affidata a Luca Pesaresi. La regia audio della band è affidata all'esperienza di Stefano Corrias, produttore e sound engineer che vanta collaborazioni con artisti nazionali ed internazionali come il grande e in dimenticabile Luciano Pavarotti, Lou Reed, Brian Eno, Dionne Warwick, Amy Stewart Earth Wind & Fire, Jethro Tull e molti altri.
Vincenzo Bottiglioni
Per info e biglietti:
Concerto dei Sound Project, tribute band dei Pink Floyd
Sabato 27 gennaio dalle ore 21:30
Al Teatro Arena del Sole in Via Indipendenza, 44 - Bologna
Prevendita: biglietteria del Teatro Arena del Sole tel. 051/2910910
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS