Un originale spettacolo teatrale per superare i pregiudizi verso le persone “diverse”.
“Creepers” è uno spettacolo teatrale contenuto nel progetto “Oltre la siepe - La salute mentale è un diritto di tutti: anche il tuo!”.
Lo spettacolo compie un coraggioso viaggio tra i marginali, i “diversi”, personaggi scomodi per la loro alterità che tuttavia hanno lasciato un segno nella storia del teatro e della letteratura, grazie alla loro potenza espressiva. Verranno presentate alcune figure esemplari tratte tanto tra gli autori quanto tra i personaggi tormentati e tormentosi della letteratura italiana e mondiale.
Vivremo dall’interno le angosce esistenziali di letterati quali la poetessa Alda Merini, lo scrittore Charles Bukowski, la drammaturga Sarah Kane morta suicida in giovane età; di personaggi estremi quali Lady Macbeth o Desdemona degne figlie delle tragedie shakespeariane, di Blanche DuBois di “Un tram chiamato desiderio” dramma di Tennessee Williams, di Anna Cappelli personaggio del drammaturgo Annibale Ruccello.
Follia e poesia, vita e morte, ragione e istinto, costrizioni sociali e anelito di libertà per dar voce alla forza e alla vitalità della letteratura e del teatro.
La serata è organizzata dall’Associazione Culturale TILT.
Ugo De Santis
OLTRE LA SIEPE è una Rassegna di eventi culturali, artistici e sportivi per il benessere psico-fisico dei Cittadini. È animata da Associazioni e Istituzioni del territorio, con la collaborazione del D.S.M. /D.P. AUSL Imola e il Patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Imola.
OLTRE LA SIEPE sostiene iniziative di cittadinanza attiva, promuove l'inclusione sociale il superamento dei pregiudizi.
Per maggiori informazioni:
Cosa: Creepers - Spettacolo teatrale, regia di Reina Saracino
Evento inserito nel calendario di eventi “Oltre La Siepe”
Dove: Teatro Lolli in Via Caterina Sforza, 3 - Imola
Quando: sabato 11 novembre, ore 21:00
Costo: evento gratuito
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS