Dare voce alla diversità

Spettacolo
Tipografia

Un originale spettacolo teatrale per superare i pregiudizi verso le persone “diverse”.

“Creepers” è uno spettacolo teatrale contenuto nel progetto “Oltre la siepe - La salute mentale è un diritto di tutti: anche il tuo!”.

Lo spettacolo compie un coraggioso viaggio tra i marginali, i “diversi”, personaggi scomodi per la loro alterità che tuttavia hanno lasciato un segno nella storia del teatro e della letteratura, grazie alla loro potenza espressiva. Verranno presentate alcune figure esemplari tratte tanto tra gli autori quanto tra i personaggi tormentati e tormentosi della letteratura italiana e mondiale.

Vivremo dall’interno le angosce esistenziali di letterati quali la poetessa Alda Merini, lo scrittore Charles Bukowski, la drammaturga Sarah Kane morta suicida in giovane età; di personaggi estremi quali Lady Macbeth o Desdemona degne figlie delle tragedie shakespeariane, di Blanche DuBois di “Un tram chiamato desiderio” dramma di Tennessee Williams, di Anna Cappelli personaggio del drammaturgo Annibale Ruccello.

Follia e poesia, vita e morte, ragione e istinto, costrizioni sociali e anelito di libertà per dar voce alla forza e alla vitalità della letteratura e del teatro.

La serata è organizzata dall’Associazione Culturale TILT.

Ugo De Santis

OLTRE LA SIEPE è una Rassegna di eventi culturali, artistici e sportivi per il benessere psico-fisico dei Cittadini. È animata da Associazioni e Istituzioni del territorio, con la collaborazione del D.S.M. /D.P. AUSL Imola e il Patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Imola.

OLTRE LA SIEPE sostiene iniziative di cittadinanza attiva, promuove l'inclusione sociale il superamento dei pregiudizi.

Per maggiori informazioni:

Cosa: Creepers - Spettacolo teatrale, regia di Reina Saracino

Evento inserito nel calendario di eventi “Oltre La Siepe”

Dove: Teatro Lolli in Via Caterina Sforza, 3 - Imola

Quando: sabato 11 novembre, ore 21:00

Costo: evento gratuito

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS