Scoprire i tesori di Parma

Cultura
Tipografia

Una serie di appuntamenti dedicati alla città.

Ritorna “I Like Parma. Un Patrimonio da vivere” un programma ricco di eventi culturali che si svolgerà in occasione delle Giornate Fai d’Autunno, il 16 e il 17 ottobre 2021, per mostrare a un ampio pubblico le molteplici bellezze artistiche della città emiliana. Tesori unici al mondo saranno accessibili gratuitamente: chiese, monumenti, palazzi storici, chiostri, musei impreziositi da opere d’arte indimenticabili e finanche incantevoli boschi.

Sono previste visite all’imponente Palazzo Ducale, abbellito dagli affreschi di Agostino Carracci; al Palazzo dell’Agricoltore, memoria del razionalismo architettonico; all’Antica Farmacia di San Filippo Neri e ai suoi alambicchi; al Museo dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio; all’elegante Biblioteca Palatina; alla Chiesa di San Francesco del Prato, capolavoro gotico; alla Camera di San Paolo e ai suoi affreschi del Correggio.

E ancora: alla Chiesa di San Giovanni Evangelista, al Teatro Regio, alla Sala Bottego del Museo di Storia Naturale. Gli amanti della natura potranno gustare la visita al Bosco Spaggiari a San Prospero, quella all’Orto Botanico. 40 visite guidate gratuite arricchiranno la manifestazione, né mancheranno musei a disposizione del pubblico ed esposizioni ricche di eventi. Per info e prenotazioni: 0521/218297 – 0521/218252.

Ugo De Santis

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS