Il 3 dicembre il colore incontra il sociale

Sociale
Tipografia

Un'iniziativa che mette in luce la creatività delle persone con disabilità.

In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, l’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con la Fondazione Salutogenesi ETS, inaugura una speciale esposizione artistica.

Alle ore 12:00 di martedì, presso la sede dell’Assemblea in Viale Aldo Moro, il direttore generale Leonardo Draghetti darà il via alla mostra: “Il colore delle emozioni. L’arte incontra il sociale”, che sarà visitabile fino al 10 dicembre.

La mostra raccoglie le opere realizzate dagli ospiti con disabilità della casa alloggio “La Tana dei Saggi”, una struttura sociosanitaria che accoglie 12 anziani. Fondata come esperienza del Terzo Settore, questa realtà unisce la cura al benessere, proponendo attività sportive, educative, ricreative e culturali.

I lavori creativi sono un potente veicolo di emozioni: attraverso il pennello, l’arte diventa strumento di accoglienza e riscatto. In uno spazio istituzionale, i colori raccontano storie di resilienza, portando alla luce vite segnate da sfide fisiche e psicologiche e trasformandole in un messaggio universale di inclusione.

Chiara Garavini

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Dona per BNB

Pixel

5 per 1000

Sotiene BNB_dona VirtualCoop 5x1000

BNB Consiglia

logo

Le Poesie

BonimusicLofgo

METEO

METEO BOLOGNA