California, il viaggio verso dentro Benjamin Mascolo

Musica
Tipografia

I due amici si conoscono tramite i social e nel 2010 decidono di creare il duo e iniziano a postare cover su youtube e nonostante siano tutti e due originari di Modena i due inizialmente devono restare in contatto tramite internet perché Benjamin di origine australiane da parte della madre la aveva raggiunta in Australia per motivi di studio.

Il 2015 per il duo e l’anno della svolta infatti firmano il loro primo contratti discografico con la Warner Music Italia e pubblicano il loro primo album dal nome 20:05 orario in cui Fede a scritto a Ben il messaggio in cui gli chiedeva di formare il gruppo l’album ha un grande successo e raggiunge il primo posto delle classifiche.

Il 2016 per il duo e un altro anno importantissimo infatti i due cantano a San Remo insieme ad Alessio Bernabei. Il 31 marzo esce il loro primo libro intitolato Vietato Smettere di sognare e il 21 ottobre esce il loro nuovo album dal titolo 0+ dove sono presenti canzoni con artisti importanti come Max Pezzali, Annalisa e l’artista inglese Jasmine Thompson questo per loro e l’album della decisiva esplosione e con il quale si fanno conoscere sia in Italia che in paesi stranieri soprattutto in quelli latini.

Il 2 marzo 2018 arriva il nuovo album dal titolo Siamo Solo Noise questo li conferma tra le band più famose e più amate in Italia tra i giovani e non solo e li porta ad una tournée di concerti in tutta in Italia e che ha avuto molto successo.

Il 7 febbraio 2020 arriva il fulmine a ciel sereno infatti dopo la pubblicazione del ultimo cd dal titolo Good Vibes arriva la notizia che nessuno si sarebbe mai aspettato infatti i due hanno comunicato che il 3maggio 2020 avrebbero fatto il loro ultimo concerto da duo i motivi della separazione sono al momento ancora ignoti.

Dopo la divisione da Fede Benji ha deciso di continuare nella musica ma con un altro ruolo infatti nel duo Ben suonava ma non cantava mentre adesso ha deciso di diventare un cantante a tutti gli effetti mettendo anche la voce cantando.

Venerdì 26 febbraio e uscito il primo album da solista dal titolo California album ideato tra l’Italia e L’America che compre 6 brani inediti tra i quali secondo il mio parere il brano più interessante si intitola Ricomincio perché come detto in precedenza sta a simboleggiare il nuovo Benji con il cambiamento.

Questa era la storia di due ragazzi che partiti da Modena sono riusciti a conquistare non solo l’Italia ma a diventare famosi anche all’ estero. Questo sta a significare che nulla e impossibile e che se uno ci crede tutti i sogni sono realizzabili l’importante e non smettere mai di sognare. 

 

Boni Manuel

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo