Quattro settimane di proiezioni dal 16 luglio al 10 agosto.
Da diversi anni Bologna è diventata una città turistica, persone e famiglie italiane e da molti paesi diversi, in Europa e nel mondo, vengono per vedere il nostro centro storico medievale, perfettamente conservato, le torri, senza trascurare la nostra gastronomia, veramente conosciuta in tutto il mondo.
Molti turisti però hanno cominciato a uscire dai confini della città per vedere cosa c’è oltre, di conseguenza anche la Provincia si sta organizzando con iniziative dirette a chi non può andare in vacanza, ma anche a chi vuole scoprire luoghi e realtà diverse dal centro storico bolognese.
Una di queste iniziative è senz'altro “Torre di Babele” la rassegna cinematografica sotto le stelle, promossa dall'Amministrazione Comunale di Sasso Marconi, che dal 16 luglio, e per quattro settimane, offre agli amanti del cinema la possibilità di guardare i grandi film sul grande schermo all'aperto, nella Piazzetta del Teatro Comunale di Sasso.
La rassegna, come di consueto, riguarda film diversi per provenienza, contesti e temi trattati; in tutti casi, si tratta di prime visioni o film che non è stato possibile proiettare in sala durante l’ultimo scorcio della stagione 2017/2018. I film in programmazione sono in tutto 16, quattro pellicole a settimana con proiezioni alle ore 21:30 nei giorni infrasettimanali, escluso mercoledì.
L’arena degli spettacoli è accessibile agli spettatori disabili, in caso di pioggia esiste sempre la possibilità di un veloce trasferimento nell'adiacente Cinema Comunale con aria condizionata.
Vincenzo Bottiglioni
Pagina Web: Comune Sasso Marconi
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS