My AlmaOrienta per gli studenti delle superiori

Primo piano
Tipografia

Il 20 e 21 febbraio, presso la Fiera di Bologna, dalle 8:30 in poi per conoscere l’Università.

Una due giorni per favorire la scelta all'istruzione accademica; l’Università di Bologna ha sviluppato un’applicazione fatta da studenti per studenti. Alla progettazione hanno preso parte studenti che lo scorso anno hanno partecipato alle giornate di Alma Orienta. Gli studenti hanno contribuito alla prima fase del disegno per poi passare alla realizzazione del progetto specifico.

Gli interessati possono fin da ora, scaricare sul loro dispositivo, lo strumento utile per la guida alla scelta del percorso formativo e per la gestione delle giornate dell’orientamento. L’applicazione è utile anche per chi desidera approfondire l’offerta formativa multicampus dell’Alma Mater.

Saper scegliere cosa fare al termine delle superiori è fondamentale, perché la scelta del corso di studi si compie in prospettiva di un impegno continuo per tutto l’arco della vita umana.

Immagine Alma Orienta

Immagine: Alma Orienta Locandina © Giornate orientamento

L’App denominata: “my AlmaOrienta”, si può scaricare gratis da Google Play e AppStore. Le funzioni dell’applicazione sono molteplici, con essa puoi: gestire partecipazione all'evento, selezionare i corsi a metterli a confronto con gli indicatori, avere un riscontro con gli studenti degli anni precedenti, scoprire i servizi offerti dall'Ateneo come alloggi, sport, avere informazioni su tasse, borse di studio, insomma, su tutto quello che c’è da sapere dell'Unibo per poter scegliere con consapevolezza.

La scelta educativa è una cosa molta importante e faticosa. Non tutti al termine delle scuole superiori hanno idee chiare su cosa fare. Il panorama formativo è vasto, diversificato. I ragazzi che desiderano ampliare in bagaglio culturale hanno a disposizione miriadi di offerte formative. Tutti, se lo vogliono, possono seguire la propria inclinazione

La formazione è importante per la crescita della persona. La scelta del corso di studi si compie in prospettiva di un impegno continuo per tutto l’arco della vita umana. Essa deve mirare al perfezionamento e allo sviluppo del soggetto.

Chiara Garavini

Condividi

FacebookTwitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS
×
Iscrizione alla newsletter
Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuovi articoli.
×