5° Open Day di Anaste

Associazioni
Tipografia

Che cos’è? Quando è nata e perché? Leggete l’articolo per saperne di più.

L’Associazione Anaste è stata fondata nel 1991 firmando con le organizzazioni sindacali un Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro presso il Ministero del Lavoro della Previdenza Sociale. È anche membro a Bruxelles nel circuito della EU nel E.C.H.O. (European Confederation of Care Home Organisations).

Lo scopo di questa organizzazione è quello di costruire case di riposo, centri diurni per persone anziane che siano auto e non autosufficienti; mettendo in primo piano sempre i loro ospiti poi il personale sanitario e la qualità dei locali. 

Ma perché l’Open Day si svolge puntualmente il 2 ottobre? Perché oggi è la Festa dei Nonni e nel calendario liturgico cattolico è la festa degli angeli custodi, e chi se non i nonni rappresentano per le famiglie gli angeli custodi?!

OpenDay2018 Locandina Alta

Immagine: locandina dell'iniziativa 

Loro si impegnano e si occupano di più compiti, diventando di volta in volta baby sitter, infermieri per neonati o banchieri per risolvere le problematiche finanziarie dei figli sposati e dei nipoti.

Anaste oggi metterà a disposizione del pubblico il 5° Bilancio Sociale per dimostrare come vengono utilizzati i finanziamenti ed i guadagni che recepisce annualmente.

Il gruppo Anaste (Associazione Nazionale Strutture Terza Età) invita, quindi, tutti gli interessati a fare visita alle strutture per la terza età presenti in Emilia-Romagna per vedere e capire la qualità del personale e degli ambienti nei quali risiedono i suoi ospiti.

David Bragaglia

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Dona per BNB

Pixel

5 per 1000

Sotiene BNB_dona VirtualCoop 5x1000

BNB Consiglia

logo

Le Poesie

BonimusicLofgo

METEO

METEO BOLOGNA