La Fondazione Fotografia di Modena al Circolo Punto di Vista

Associazioni
Tipografia

Il 21 febbraio, a San Pietro in Casale, un primo speciale incontro con il fotografo Federico Tovoli.

Il Circolo Fotografico Punto di Vista organizza quattro appuntamenti nell'ambito dell’attività didattica rivolta ai soci che frequentano o hanno frequentato il "Master di Alta Formazione sull'Immagine Contemporanea" della Fondazione Fotografia di Modena. Saranno presenti: Simone Pellegrini, Elena Canevazzi e Sara Cavallini, Sara Vighi, Francesca Ferrari.

"Il Master di Alta Formazione sull'Immagine Contemporanea" è una scuola di respiro internazionale rivolta a giovani talenti interessati ad approfondire le proprie conoscenze teoriche e pratiche nel campo della fotografia e del video d’artista. Di durata biennale, il corso prevede un intenso lavoro a fianco di docenti, artisti ed esperti del settore, grazie al quale gli studenti sono guidati nella costruzione di un proprio linguaggio artistico originale.

Le solide basi, metodologiche e teoriche, fornite attraverso le diverse attività formative, permettono di sviluppare una completa identità professionale e autoriale, capace di relazionarsi con i diversi interlocutori del sistema dell’arte. Docenti di primo piano nel panorama della fotografia italiana e non solo. Mario Cresci, Francesco Iodice, Adrian Paci, solo per citarne alcuni.

Nella serata del 21 febbraio, speciale e interessante rendez-vous con Federico Tovoli, photojournalist della Fondazione Fotografica di Modena che illustrerà il lavoro realizzato in Sudamerica e mostrerà Hotsprings /acque calde, un progetto sulle sorgenti termali del mondo.

Programma

Chiara  Garavini


Prossimi incontri:

- 24 gennaio, Simone Pellegrini

- 28 febbraio, Elena Canevazzi e Sara Cavallini

- 7 marzo, Sara Vighi

- 11 aprile Francesca Ferrari.

Dove: Circolo Punti di Vista in Piazza Calori, 5 - San Pietro in Casale (BO)

Quando: vari mercoledì, alle ore 21:00

Info: cell. 333/2445454

Sito Web: www.circolopuntidivista.it

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Dona per BNB

Pixel

5 per 1000

Sotiene BNB_dona VirtualCoop 5x1000

BNB Consiglia

logo

Le Poesie

BonimusicLofgo

METEO

METEO BOLOGNA