La Fraternità creatrice di “Local To You”, il buono a casa h24

Cooperative
Tipografia

C’è chi sogna di cambiare il mondo con grandi rivoluzioni e chi ci riesce con piccoli gesti. Noi siamo convinti che sia proprio partendo dal quotidiano che si può fare la differenza. Per questo abbiamo creato Local To You.

Questo è il pensiero della Cooperativa Sociale La Fraternità che ha creato e sostenuto questo progetto Local To You per favorire l'inserimento lavorativo delle persone svantaggiate e per portare a casa tua con un click prodotti biologici e di stagione.

Crediamo in tre cose: 

  1. Fare bene: abbiamo fiducia nella qualità dei prodotti che vendiamo e nel valore delle persone che li coltivano. 
  2. Stare bene: usare prodotti biologici e stagionali aiuta la salute di chi li mangia e quella della terra.
  3. Volersi bene: grazie a grandi sapori a piccoli prezzi, perché i prodotti di stagione sono buoni, garantiti e costano meno di quelli della grande distribuzione.

Local To You nasce da questa convinzione, dalla passione per l’agricoltura genuina e sostenibile, e riunisce sei cooperative sociali bolognesi che reinseriscono persone in difficoltà grazie alla condivisione di lavoro e valori, valorizzando le realtà agricole del territorio. E cresce grazie a chi si prende cura di sé attraverso la cosa più semplice e importante: il cibo di ogni giorno. Consegniamo infatti, nei mercati o direttamente a casa, frutta e verdura fresca, dalle mani di chi coltiva a quelle di chi mangia.

La qualità altissima dei nostri prodotti di stagione, freschi e convenienti, coniuga la tradizione contadina, l’attenzione e la cura della coltivazione biologica e l’innovazione della piattaforma di e-commerce: i prodotti si possono scegliere sul sito e averli consegnati in 24ore. E siamo così sicuri e certi della qualità e i nostri coltivatori sono così trasparenti che ci mettono la faccia ogni settimana ai mercati delle nostre città!

Local To You è una scelta responsabile, verso una economia più giusta, perché supportare i produttori locali genera un circolo economico virtuoso e permette a chi coltiva eccellenze di potersi distinguere dal convenzionale e offrire prezzi equi. Inoltre, un prodotto locale riduce l’impatto ambientale dovuto a stoccaggi e spostamenti, senza dimenticare che viene raccolto all'apice della sua maturazione, quindi è più buono!

Piccoli gesti quotidiani, certo, ma che possono cambiare la vita: quella di chi mangia buono e sano e quella di chi coltiva con amore per la propria terra.

Annalisa Paltrinieri

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Dona per BNB

Pixel

5 per 1000

Sotiene BNB_dona VirtualCoop 5x1000

BNB Consiglia

logo

Le Poesie

BonimusicLofgo

METEO

METEO BOLOGNA