L'incontro, del 25 ottobre, con Jana Sanskriti

© www.facebook.com/JanaSanskriti

Cooperative
Tipografia

Trent’anni di lotta del Teatro degli Oppressi nel Sub-Continente.

Jana Sanskriti usa il teatro come strumento per cambiare la società indiana, in particolare dello Stato del Bengala Occidentale. Il West Bangla, è nato dopo la partition inglese, che divise in due stati il Bengala d'oro del poeta Rabindranath Tagore, Premio Nobel per la letteratura nel 1913.

Se in Bangladesh, Repubblica Popolare, i lavoratori sono bene o male tutelati, nel Bengala indiano, i contadini e i Rikshawala, cioè i guidatori di Risciò e altre categorie di lavoratori, sono oppressi da strozzini e organizzazioni mafiose.

Foto Di Uno Spettacolo Del Jana Sanskriti   Teatro Degli Oppressi

Foto: uno spettacolo del gruppo Jana Sanskriti - Teatro degli Oppressi
© www.facebook.com/JanaSanskriti

Il Teatro degli Oppressi è composto di 30 squadre, tra cui 10 composte da donne e più di 10.000 membri, ed è un'organizzazione comunitaria senza fini di lucro. L'incontro di mercoledì prossimo, introdotto da Luca Dotti e Roberto Mazzini, sarà così strutturato:

  • ore 18:00 incontro con il gruppo Jana Sanskriti con traduzione dall’inglese

  • ore 18:30 The Brick Kiln on the life of migrated rural workers (La fornace dei mattoni nella vita dei lavoratori rurali emigrati)

  • Teatro-Forum con interventi del pubblico sul tema dello sfruttamento dei lavoratori agricoli e delle relazioni di genere in tale ambito.

Lo spettacolo è in lingua bengali, inizialmente verrà spiegato da una voce narrante, è comunque comprensibile poiché ben illustrato dalla recita. Gli interventi del pubblico saranno favoriti da un traduttore, un piccolo rudimento di conversazione fonetica bengali di base, per rivolgersi agli artisti è:

  • Apne kemonacen = Come sta?

  • Ami Bhalo = Io sto bene!

  • Amar Basha = Casa Mia

  • Tomar Basha = Casa Tua

Buona serata a quanti prenderanno parte a questo evento culturale di sensibilizzazione e sostegno alle persone oppresse!

Luciano Bonazzi

Per maggiori informazioni:

Quando: mercoledì 25 ottobre 2017 a partire dalle ore 18:00

Dove: al Piano Terra in Via Bandini, 6 - Parma

Contatti: Roberto Mazzini e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Giolli Cooperativa Sociale

Pagina Fb: Jana Sanskriti Centre for Theatre of the Oppressed

Evento adatto a bambini e famiglie.

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Dona per BNB

Pixel

5 per 1000

Sotiene BNB_dona VirtualCoop 5x1000

BNB Consiglia

logo

Le Poesie

BonimusicLofgo

METEO

METEO BOLOGNA