Nuova tecnologia per una migliore inclusione

Inclusione
Tipografia

Tutti a Torino per testare nuove app e soluzioni.

Il continuo sviluppo tecnologico agevola la vita di tutti ampliando opportunità di scelta e controllo. Ci sono fasce della popolazione che traggono maggior beneficio da questa evoluzione come le persone disabili che, aiutati dallo sviluppo di supporti tecnologici, informatici, riescono a pensare e a progettare situazioni personalizzate che si adattano alle loro esigenze. La tecnologia deve servire a migliorare la qualità della vita.

L’innovazione più utile è quella condivisa tra più persone, che abbia la finalità di favorire l’inclusione sociale e lavorativa. Bisogna agire affinché la tecnologia possa essere sempre più utilizzata dalle persone con disabilità per uscire dell’isolamento e dall’esclusione.

L'Associazione Torino + Cultura Accessibile Onlus e Tactile Vision Onlus con il patrocinio di Icom Italia organizza il 15 ottobre, presso il Centro Congressi di Torino, una giornata di studio con la partecipazione di aziende, professionisti e associazioni che si occupano di nuove esperienze di tecnologia legata alla comunicazione museale, finalizzata alla fruizione in autonomia.

La Giornata di Studio è resa accessibile con sottotitolazione in diretta su schermo e LIS grazie a Fiadda, onA.I.R. - Intersteno Italia e Città di Torino servizio interpretariato LIS.

Chiara Garavini

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Dona per BNB

Pixel

5 per 1000

Sotiene BNB_dona VirtualCoop 5x1000

BNB Consiglia

logo

Le Poesie

BonimusicLofgo

METEO

METEO BOLOGNA