Cusano. 300 attestati a studenti alternanza scuola lavoro

© play.google.com

Inclusione
Tipografia

Confrontarsi con il mondo del lavoro significa abbattere barriere, timori e pregiudizi.

“All’inizio fra i ragazzi c’era curiosità, ma anche diffidenza e paura perché il mondo della radio è un mondo tanto conosciuto, quanto inesplorato e difficile da conoscere dal vivo”, ha dichiarato Gianluca Fabi, direttore di Radio Cusano Campus.

La radio ha il potere di trasformare le passioni in qualcosa di straordinario - continua - e così è stato anche per i ragazzi, che sono usciti sempre ringraziandoci per il lavoro svolto. Questo è stato possibile anche grazie a tutto lo staff di Radio Cusano Campus, che ha svolto un lavoro eccezionale”.

Speaker Di Radio Cusano Campus

Foto: ragazza speaker di Radio Cusano Campus

I novelli conduttori radiofonici si sono cimentati in diverse attività, tra cui: svolgere un’intervista; scoprire i segreti della diretta e del montaggio radiofonico; capire come funziona la post-produzione di un programma radiofonico; capire e partecipare alle ‘costruzione’ di un giornale radio.

Il progetto ‘Alternanza scuola-lavoro’ dell’UniCusano, che ha sede a Roma, prevede: 25 ragazzi a settimana ospitati presso Radio Cusano Campus; 40 ore settimanali per un progetto formativo che prevede 200 ore per i licei e 400 ore, invece, per gli istituti tecnici e professionali.

Al termine del percorso l’ateneo rilascia un attestato nominativo che i ragazzi potranno trasformare in crediti scolastici o universitari!

Riccardo Brown Bruni

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Dona per BNB

Pixel

5 per 1000

Sotiene BNB_dona VirtualCoop 5x1000

BNB Consiglia

logo

Le Poesie

BonimusicLofgo

METEO

METEO BOLOGNA