Auguri Sasso!

Dal territorio
Tipografia

Sabato 6 ottobre ricorre il 50° Anniversario del gemellaggio tra Sasso Marconi ed Helston.

Alle 18:00, in località di Borgo di Colle Ameno, ci saranno testimonianze, musica, aggiornamento del patto di “fratellanza”, torta e brindisi finale; saranno presenti, oltre alle autorità locali, le rappresentanze di Helston e Sassenage città francese anche questa gemellata con Sasso.

Intesa che avvenne nel 1968 tra i Sindaci Mario Coralli e George Andrews, delle rispettive cittadine, per ribadire l’impegno a mantenere vivi i rapporti tra le comunità di Sasso Marconi ed Helston in Inghilterra. Intermezzi musicali da parte dell’Orchestra giovanile “Onda Marconi” di Sasso e dell’Orchestra di Forlimpopoli Orchestrona della Scuola di musica popolare intratterranno il pubblico.

1968 Firma Gemellaggio

Foto: firma del patto tra le parti

Le due delegazioni, formate da una trentina di persone, verranno ospitate dalle famiglie che collaborano con l’Associazione per il Gemellaggio “G. Marconi" e che, fin dagli anni ’90, cura i programmi di scambio tra i Comuni.

I nostri amici d’Oltralpe e d’Oltremanica saranno accolti in Municipio dal Sindaco Stefano Mazzetti nella mattinata di venerdì 5 ottobre, questi si tratterranno a Sasso Marconi per diversi giorni e potranno così visitare alcuni dei luoghi di interesse culturale e naturalistico della cittadina, tra cui il Museo dedicato a Marconi, e della città di Bologna.

Non perdete l’occasione di andare a questa festa, accorrete in massa! Buona Musica e Cultura!

David Bragaglia

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

5 per 1000

Sotiene BNB_dona VirtualCoop 5x1000

REKEEP SpA

Rekeep SpA

NELPAESE.IT

 

Logo Nelpaese.it

Legacoop Bologna

Legabo 2017

UNILOG

Unilog Group

BNB Consiglia

logo

Le Poesie

BonimusicLofgo

METEO

METEO BOLOGNA