Oggi la viabilità è online!

Dal territorio
Tipografia

Un utile servizio consentirà di monitorare la viabilità, in modo facile e veloce.

Oggi tutto è più veloce. È sempre crescente la necessità di effettuare contatti e spostamenti in modo rapido e sicuro. A tal proposito la tecnologia viene incontro al viaggiatore contemporaneo, grazie alla creazione di mezzi di trasporto sempre più comodi ed efficienti.

I tempi moderni comportano facilità e velocità di spostamenti su strada. Ci si sposta per i motivi più disparati, per lavoro, per raggiungere i luoghi delle vacanze, per fare visita ai propri cari che vivono lontano. A volte si prende l’automobile o un altro qualsiasi mezzo di trasporto, per la semplice necessità di spostare il proprio corpo da uno spazio all’altro, per poche ore; cambiare momentaneamente aria, per poi tornare al proprio punto di origine.

Tutto ciò ovviamente comporta evidenti problemi logistici, da parte di chi è deputato alla gestione e al mantenimento delle reti infrastrutturali su cui avvengono i transiti stradali. È indispensabile che gli enti preposti svolgano un attento lavoro per manutenere le reti stradali e che siano capaci di tenere informati i viaggiatori su eventuali interruzioni o lavori in corso.

A tal proposito la Città metropolitana di Bologna mette a disposizione degli utenti un’utilissima mappa stradale, presente online sul proprio portale, con tempestive segnalazioni dei lavori stradali in corso sul nostro territorio, con cui saremo informati sulle limitazioni alla circolazione: Info viabilità

Ugo De Santis

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

5 per 1000

Sotiene BNB_dona VirtualCoop 5x1000

REKEEP SpA

Rekeep SpA

NELPAESE.IT

 

Logo Nelpaese.it

Legacoop Bologna

Legabo 2017

UNILOG

Unilog Group

BNB Consiglia

logo

Le Poesie

BonimusicLofgo

METEO

METEO BOLOGNA