Via al contest per il calendario di “Diventare Alberi”

Dal territorio
Tipografia

Partecipazione fino al 21 Maggio, gli scatti saranno anche esposti in una mostra.

Un contest fotografico che ha come tema il legame tra animali e alberi e che porterà gli scatti vincitori presso una mostra, oltre che nel calendario 2018 dell’Associazione bolognese “Diventare alberi”. Il concorso Animalberi è aperto fino al 21 Maggio su Facebook e il tema di quest’anno è stato scelto per raccontare l’intimo dialogo e la sinergia che si crea fra gli animali e gli alberi. Le piante possono quindi essere gioco, nutrimento, rifugio o casa per gli animali

I vincitori del contest, i cui crediti compariranno accanto all’opera, riceveranno una copia del calendario e avranno l’opportunità di partecipare gratuitamente alla mostra fotografica che verrà allestita a Bologna, durante la Festa degli Alberi 2017.
Per partecipare al contest basta un account Facebook, e basta inviare da una a quattro fotografie raffiguranti l’interazione degli animali con gli alberi, inserendo l’hashtag #diventarealberi2017.

Il calendario realizzato verrà inserito come strenna all’interno della campagna di tesseramento che sosterrà il progetto, volto a realizzare un giardino conviviale che celebri una visione non dualistica della vita e delle morte.
Si tratterà, spiega l’associazione, del primo parco pubblico al mondo in cui sarà possibile diventare alberi dopo la morte del corpo, unendo le ceneri (di persone o animali d’affezione) con semi autoctoni, piante o alberi già esistenti.

Il parco, inoltre, ospiterà diverse attività di sostegno alla persona per favorire un armonico sviluppo interiore lungo tutte le fasi della vita, anche grazie alla riscoperta della bellezza e della creatività.

Riccardo Brown Bruni

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

5 per 1000

Sotiene BNB_dona VirtualCoop 5x1000

REKEEP SpA

Rekeep SpA

NELPAESE.IT

 

Logo Nelpaese.it

Legacoop Bologna

Legabo 2017

UNILOG

Unilog Group

BNB Consiglia

logo

Le Poesie

BonimusicLofgo

METEO

METEO BOLOGNA