Inaugurazione cantiere ampliamento Casa Tetto Amico

© www.atcomonline.it

Editoriali
Tipografia

25° Anniversario dei trapianti di cuore a Bologna con benedizione di S.E. Mons. Matteo Maria Zuppi.

25 Anni di vite salvate verranno celebrati, insieme ai pionieri dei trapianti a Bologna, mercoledì 11 ottobre all’interno del Policlinico di Sant’Orsola-Mapighi, unitamente all’apertura del cantiere di ampliamento di Casa Tetto Amico.

L’Arcivescovo di Bologna Mons. Matteo Maria Zuppi, ancora una volta, ha accolto con piacere ed entusiasmo questa iniziativa di profonda condivisione.

ATCOM, Ass. Trapiantati di Cuore Policlinico Sant’Orsola-Malpighi Bologna, si è fatta promotore insieme all’Azienda Universitario Ospedaliera di Sant’Orsola-Malpighi e ad altre Associazioni, dell’ideazione e poi realizzazione di Casa Tetto Amico, unica realtà protetta nata all’interno di un contesto ospedaliero italiano.

Loghi Manifesto Tetto Amico

Immagine: loghi manigesto Tetto Amico

La struttura inaugurata nel 2014, con tredici camere doppie, servizi, zona lavanderia, cucina, aree comuni, ha visto un incremento costante di ospiti fintanto che si è deciso, grazie sempre alla disponibilità dell’Azienda Ospedaliera e dei partner, di incrementare la Casa di Accoglienza di ulteriori sei stanze, più servizi, cucina e aree comuni destinate a tutti coloro che necessitano di un “tetto” all’interno dell’ospedale.

Un sentito ringraziamento per la continua disponibilità e sensibilità dimostrate in questi anni va a tutti i sostenitori del “Progetto Tetto Amico”, in particolar modo: Azienda Universitario Ospedaliera di Sant’Orsola-Malpighi, Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, UniCredit, Associazione Nazionale Trapiantati di Fegato G. Gozzetti, Associazione Piccoli Grandi Cuori, Sirio S.p.a., gestore dei servizi di ristorazione all’interno del Policlinico.

Il Presidente
Giacinto Forcione

Per maggiori informazioni: www.atcomonline.it

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

5 per 1000

Sotiene BNB_dona VirtualCoop 5x1000

REKEEP SpA

Rekeep SpA

NELPAESE.IT

 

Logo Nelpaese.it

Legacoop Bologna

Legabo 2017

UNILOG

Unilog Group

BNB Consiglia

logo

Le Poesie

BonimusicLofgo

METEO

METEO BOLOGNA