La politica nemica dell’Italia

© www.este.it

Personaggi
Tipografia

Pubblicato, di recente, un libro sull'incapacità della classe politica del nostro Paese.

L’Italia è famosa nel mondo per una notevole serie di cose: la cucina, l’opera, l’arte, il calcio e per numerose altre importanti realtà, ma c’è qualcosa nella quale il nostro Paese è completamente negato: la scelta dei suoi uomini politici e della sua classe dirigente.

Dai primi anni '50 in poi la qualità, la correttezza e l’onestà dei nostri politici e della grande maggioranza degli amministratori pubblici oltre che degli imprenditori è stata un punto dolente anzi si può dire che, anche oggi, la questione di chi comanda l’Italia è sempre una faccenda preoccupante.

Ignoranza Copertina Libro

Immagine: copertina del libro © www.irenetinagli.it

Proprio di questo argomento parla il nuovo libro di Irene Tinagli, economista prestata alla politica, il titolo dell’opera è: ”La grande ignoranza. Dall'uomo qualunque al ministro qualunque, l’ascesa dell’incompetenza e il declino dell’Italia" (Rizzoli).

Il libro, presentato a Bologna il 5 aprile presso la Libreria.coop Ambasciatori, è un'analisi tragicamente vera della degenerazione della classe politica italiana accusata di essere vecchia, corrotta, comunque sempre privilegiata.

Come è accaduto tutto questo? Quando gli italiani hanno cominciato a disprezzare e perfino ad odiare la classe politica? Attraverso una disamina di tutti i deputati eletti alla Camera e di tutti i governi dal 1948 ad oggi. Attraverso questi dati Irene Tinagli costruisce uno scenario brutalmente vero dei disastri della politica italiana.

Vincenzo Bottiglioni

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

5 per 1000

Sotiene BNB_dona VirtualCoop 5x1000

REKEEP SpA

Rekeep SpA

NELPAESE.IT

 

Logo Nelpaese.it

Legacoop Bologna

Legabo 2017

UNILOG

Unilog Group

BNB Consiglia

logo

Le Poesie

BonimusicLofgo

METEO

METEO BOLOGNA