Andrea Nardinocchi vs Sanremo, chi vincerà?

Personaggi
Tipografia

Sanremo Amore Scusa, Nardinocchi torna a sorpresa il giorno dell’avvio del Festival di Sanremo.

Ci sono alcuni eventi, nel panorama nazionale, che sono inesorabili e invasivi, quando uno di questi eventi si verifica non c’è via di fuga, non ci sono alternative, te li becchi e basta. 

Per fare un esempio in queste settimane siamo perseguitati da una delle campagne elettorali più squallide della storia nazionale e qualsiasi trasmissione giornalistica, inclusi ovviamente i telegiornali stessi, parla o straparla di politica e improbabili promesse elettorali per acchiappare voti, e la situazione sarà la stessa ancora per molte settimane. Ma il più invasivo degli eventi, almeno sul piano musicale è il Festival di Sanremo.

Quando va in onda il Festival non c’è niente da fare tutta l’attenzione è concentrata sulla kermesse canora sanremese e il mondo della musica sparisce, si ferma totalmente per gran parte del mese di febbraio. Sono ben pochi i cantanti che osano sfidare la corazzata sanremese, e proprio per questo potrebbero essere definiti quantomeno coraggiosi, Andrea Nardinocchi è uno di questi.

Dettaglio Copertina

Immagine: dettaglio della copertina del brano di Andrea Nardinocchi

Andrea con la canzone: "Sanremo Amore Scusa" esce col suo nuovo lavoro proprio il primo giorno del Festival, il 6 febbraio scorso, in barba a tutte le leggi di mercato del campo discografico in questo periodo dell’anno. Si può dire che la nuova era del progetto musicale di Andrea Nardinocchi sia all'insegna della discografia indipendente con questa scelta controcorrente, ma al tempo stesso lucida. Sanremo Amore Scusa racconta anche dell’esperienza che Andrea ha vissuto nel 2013 al Festival nella categoria giovani. 

Sanremo Amore Scusa è una ballad prodotta dai Mamakass, nella quale il cantante esprime sotto forma di dialogo con sé stesso le sue sensazioni quando partecipò. Nel suo nuovo brano Andrea racconta anche la difficoltà nel gestire il successo mediatico ed il più personale rapporto con i genitori. 

Nardinocchi ha deciso di ripartire da dove tutto si è inceppato, questa volta standone fuori, da outsider e nelle parole che chiudono il nuovo singolo afferma proprio: “Ho deciso di ricominciare da capo e sto partendo”.

Vincenzo Bottiglioni

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

5 per 1000

Sotiene BNB_dona VirtualCoop 5x1000

REKEEP SpA

Rekeep SpA

NELPAESE.IT

 

Logo Nelpaese.it

Legacoop Bologna

Legabo 2017

UNILOG

Unilog Group

BNB Consiglia

logo

Le Poesie

BonimusicLofgo

METEO

METEO BOLOGNA