Gianluigi Colucci, un cantautore dal respiro europeo

© www.facebook.com/gianluigicolucci.colucci

Personaggi
Tipografia

Artista poliedrico della musica pop italiana.

Gianluigi Colucci nasce a Cesena il 15 ottobre del 1981, la sua passione per la musica fiorisce dall’età di 14 anni, quando gli regalarono la sua prima chitarra.

Intorno ai 17 anni ha iniziato a scrivere le sue prime musiche accompagnandole con i suoi testi e presentandole quindi al primo produttore che gli fece incidere un ep di 4 brani. Sempre negli stessi anni ha continuato a partecipare a vari concorsi musicali con un discreto successo; in seguito ha studiato musica e canto.

Colucci ha cantato in alcune band in seguito ha composto un secondo ep proponendosi sempre al pubblico come cantautore e nell’ultimo suo cd, dal titolo: “Vita”, ha potuto avvalersi di svariate collaborazioni sia per gli arrangiamenti che per le esecuzioni in accompagnamenti strumentali di artisti quali: Bruno Mariani, Angelo Anastasio e Iskra Menarini con la produzione dell’etichetta AT Records di Andrea Trinchi.

Copertine Dei Suoi Album

Immagine: foto delle copertine dei suoi album 

Da questo ultimo album è stato scelto un brano dal titolo: “Non sei te” col quale sta partecipando alla selezione per l’Eurovision Song Contest di Lisbona che si terrà nel 2018. Potete votarlo andando su: www.1in360.com

L’album “Vita” lo potete trovare online su tutti i portali musicali e anche cliccando su: itunes.apple.com 

Sebastiano Curci

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

5 per 1000

Sotiene BNB_dona VirtualCoop 5x1000

REKEEP SpA

Rekeep SpA

NELPAESE.IT

 

Logo Nelpaese.it

Legacoop Bologna

Legabo 2017

UNILOG

Unilog Group

BNB Consiglia

logo

Le Poesie

BonimusicLofgo

METEO

METEO BOLOGNA