Le tue scarpe al centro per rivitalizzare le cose

Ambiente
Tipografia

Una iniziativa che avrà luogo nella nostra città il 19 e il 20 maggio 2018.

Lo strano viaggio delle scarpe consumate avranno nuova vita, infatti, in occasione della StraBologna il gruppo Guerrilla Marketing ha ideato questa iniziativa, intitolata: "Le tue scarpe al centro" per ricordare a tutti i cittadini che, in Piazza Maggiore, sarà messo a disposizione un punto di raccolta straordinario dove verranno conglobate scarpe da ginnastica ed infradito logorate.

Il progetto ha lo scopo di promuovere l'economia circolare. Attraverso la solidarietà di Arpae Emilia-Romagna e dei Centri regionali di Educazione alla Sostenibilità Ambientale, tutti i cittadini sono invitati a portare questi specifici rifiuti. Non a caso, sia le scarpe che le infradito, consapevolmente trattate, diventeranno un materiale adatto per la pavimentazione dei parchi giochi per bambini e cioè il granulato di gomma.

Le Tue Scarpe Al Centro In Piazza 8 Agosto

Foto: scarpe arancioni attaccate a un palo in Piazza 8 Agosto 

Questo tipo di materiale, una volta prodotto, verrà donato al Comune di Amandola comune del maceratese, che nel 2016 è stato duramente colpito dal terremoto. Con questo materiale, verrà messa in opera la realizzazione di un parco giochi

L’evento è promosso dal Comune di Bologna con la sempre attiva collaborazione del Centro Antartide ed il supporto del Gruppo HERA, dove la raccolta dei rifiuti particolari, intreccia sport, solidarietà ed economia circolare. La raccolta proseguirà anche nei giorni successivi alla StraBologna con 10 punti dislocati nella città. 
L’elenco completo è consultabile presso la pagina Facebook: www.facebook.com/letuescarpealcentro

La redazione di BNB invita tutti i lettori, nonché i cittadini a partecipare a questa iniziativa che renderà migliore il luogo in cui viviamo.

Valter D'Angelillo

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Dona per BNB

Pixel

5 per 1000

Sotiene BNB_dona VirtualCoop 5x1000

BNB Consiglia

logo

Le Poesie

BonimusicLofgo

METEO

METEO BOLOGNA