Oggi 12 aprile, alle 16:30 apre la gelateria “È buono” di Bologna

La formula della Gelateria in Franchising Sociale finalmente a Bologna.

Preceduta da una conferenza stampa a Palazzo d’Accursio, oggi, mercoledì 12 aprile, viene inaugurata a Bologna la prima gelateria “È buono”.  Dopo la prima gelateria in franchising sociale aperta a Genova, il progetto è ora giunto a Bologna, un’iniziativa per formare e offrire opportunità di lavoro ai ragazzi ex ospiti di comunità per minori e case famiglia.

Durante la conferenza stampa di lunedì scorso a Palazzo d’Accursio, erano intervenuti: Dino Cocchianella – Dirigente Istituzione per l’inclusione sociale e comunitaria Serra Zanetti, Federico Zullo, presidente di Agevolando e direttore della coop. sociale È buono, Rita Ruffoli – Segretario Generale Fondazione San Zeno, Giusella Finocchiaro – Presidente di Fondazione Del Monte, Myriam Finocchiaro – Responsabile comunicazione e relazioni esterne Csr Granarolo, Michela Iorio responsabile dell’Ufficio Stampa Carpigiani, la prestigiosa azienda con sede ad Anzola dell'Emilia, specializzata nella produzione di macchine per gelati. 

Nel suo intervento, il responsabile dell'area welfare Legacoop Bologna, Simone Fabbri ha sottolineato che: «La gelateria si inserisce in un tessuto sociale importante, porterà un valore aggiunto al quartiere e alla cittadinanza».

Questo progetto di franchising sociale nasce col sostegno di una rete che coinvolge Genova e Bologna: Associazione Agevolando, Associazione Consulta Diocesana per le attività a favore dei minori e delle famiglie di Genova, Associazione Ancoraggio in collaborazione con Comune di Bologna, Istituzione per l’inclusione sociale e comunitaria don Paolo Serra Zanetti, Confcooperative Genova, Legacoop Bologna. Partner tecnici: Carpigiani e Granarolo Group, tra i principali sostenitori: Fondazione San Zeno e Fondazione del Monte.

Oggi, mercoledì 12 aprile dalle 16:30 alle 19:30, ci sarà l’inaugurazione ufficiale della gelateria “È buono” in via Palmieri 37, zona Cirenaica. Saranno offerte degustazioni gratuite e un buono sconto per la seconda visita, a chi parteciperà arrivando in bicicletta.

Luciano Bonazzi


Per maggiori informazioni:

Dove: via Palmieri, 37 - Bologna

Quando: Inaugurazione oggi 12 aprile dalle 16:30 alle 19:30

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS