Le suggestioni sonore e visive di Serena Z

Spettacolo
Tipografia

Affascinante progetto musicale e artistico nel “Salotto del jazz”.

“Serena Z & the Hop” è uno spettacolo prodotto dalla fantasia multiforme di Serena Zaniboni, artista, cantante e musicista bolognese, capace di esprimersi attraverso la sapiente fusione di suoni e immagini.

L’artista ha studiato canto moderno e pianoforte a Ferrara e Bologna, illustrazione a Reggio Emilia, per diventare pittrice e illustratrice, cantante e musicista.

Si è esibita in qualità di cantante in diversi spettacoli, nei quali ha interpretato sia brani di cantautori italiani, sia successi internazionali che vanno dal jazz al funk, dall’ RnB al raggae.

In quest’ultimo progetto Serena s’immerge nelle atmosfere suggestive della musica elettronica, abbracciando e facendo proprie le sonorità del genere Downtempo. Quest’ultimo è caratterizzato da suoni elettronici di tipo “ambient”, ma con più corposità nella componente ritmica. Ne consegue una musica sognante e pulsante a un tempo.

La particolarità dello spettacolo consiste nel fatto che, mentre la cantante e il suo gruppo si esibiranno, verranno proiettate animazioni colorate su alcune superfici, per ottenere scenografie dal forte impatto visivo e artistico.

Ugo De Santis

Formazione:

Serena Zaniboni -voce, elettronica, visual art

Claudio Vignali - pianoforte, synth

Nicola Peruch - moog synth, elettronica

Matteo Monti - batteria, elettronica

Per maggiori informazioni:

Cosa: Serena Z & the Hop – Concerto e visual art

Dove: Salotto del jazz in Via Mascarella 4/B - Bologna

Quando: mercoledì 20 giugno 2018, ore 21:30

Costo: evento a pagamento

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS