ProBo 2018, la calda estate di Bologna

Spettacolo
Tipografia

Tanti gli eventi che accompagneranno le sere estive e che vi faranno trascorrere qualche ora di divertimento.

Fino al 1° luglio Bologna offrirà, ai suoi cittadini presso il Parco Nord, un calendario ricco di appuntamenti che permetteranno di passare un’estate all'insegna del relax e della buona musica. Ogni giorno quest’area ospiterà tanti spettacoli che soddisferanno persone di tutte le età dai bambini agli adulti con lo scopo di raccogliere fondi e contribuire facendo beneficenza alle cause delle associazioni presenti.

ProBo è stato ideato da Paolo Risi ed è una manifestazione che sarà in grado di ricreare la Bologna di un tempo grazie all'allestimento di speciali spazi suggestivi dove, ad esempio si terranno esposizioni di auto d’epoca e nuove ma troverete anche ben 18 ristoranti sia italiani che stranieri che sono sempre pronti a soddisfare le esigenze di tutti, proponendo le ricette tradizionali e quelle più strane.

Ci sarà anche l’opportunità di usufruire di un bar dove poter gustare ottimi aperitivi, di una pasticceria che propone tante delizie che si potranno mangiare mentre su un mega schermo verranno proiettate le partite dei Mondiali di calcio e ci sono anche una gelateria e una piadineria per soddisfare i gusti di tutti. 

E quest’anno c’è anche una novità esclusiva, un padiglione in zona centrale dedicato all'arredo della casa, un luogo dedicato agli amanti dell’arredamento ma senza dimenticare un teatro all'aperto che ospiterà commedie e una pista da ballo dove poter fare balli di gruppo e danzare ogni sera con musiche diverse.

Paolo Cevoli Interpreta Cangini

Foto: Paolo Cevoli interpreta l'Assessore Cangini

Tra i tanti artisti che si esibiranno ci saranno: Arisa il 20 giugno, il 25 sarà la volta della comicità di Paolo Cevoli, mentre il giorno seguente si potrà ascoltare una selezione di musica Hip-Hop, RnB e Reggaetton invece fino alla fine della manifestazione che sarà il 1° luglio, si ballerà tutte le sere a ritmo latino americano.

Il Parco Nord si trasforma quindi in un luogo dove mangiare in compagnia, muoversi ascoltando ogni genere di musica e assistere a ogni genere di spettacolo e questo sarà possibile dalle 18:00 fino alle 2 di notte!

Come vi dicevo lo scopo principale di ProBo è quello di raccogliere fondi per varie onlus, un intento assolutamente ammirevole anche se la cosa che colpisce di più è la dimensione che ha preso l’evento; i partecipanti sono ogni anno di più e anche il pubblico si spera, sia in crescita.

Inoltre approfittando dei Mondiali di calcio si potranno vedere le partite su mega schermi allestiti in alcuni spazi e questo sarà sicuramente un ulteriore incentivo che richiamerà molta gente, permettendo una maggior raccolta di soldi: unire il piacere al far del bene!

Valentina Trebbi

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS