E se si ruba la moglie di un altro?

Spettacolo
Tipografia

Una commedia divertente e romantica con due anime dolci e buffe.

In arrivo “Una moglie da rubare”, spettacolo teatrale scritto da Jaja Fiastri, regina della commedia all’italiana, sceneggiatrice cinematografica negli anni ’60 e ‘70 per registi quali Dino Risi, Franco Brusati, Mauro Bolognini; affiatata collaboratrice di Garinei e Giovannini, tra i maggiori protagonisti del teatro leggero italiano del Novecento, accanto ai quali scrisse commedie di grande successo (si pensi solo al classico “Aggiungi un posto a tavola” del 1974).

Stefano Masciarelli interpreta il ruolo di Giovanni, uomo d’affari maldestro, con un’azienda che è lì lì per fallire, disperato: sua moglie è stata rapita e i malviventi, in cambio del suo rilascio, chiedono una somma di danaro ingente, che lui assolutamente non possiede! Come fare? Ecco un’idea folle per un’anima candida come la sua: rapire la moglie del suo ricco rivale in affari, Anna (interpretata da una splendida Patrizia Pellegrino) e chiedere al marito i soldi del riscatto, con cui liberare la propria consorte.

Giovanni sequestra la donna e la nasconde in un suo magazzino. Lei man mano che conosce il suo rapitore, passa dalla paura alla solidarietà. In fondo lui non è che un buon diavolo e anche lei ha un animo buono: sono due esseri teneri e divertenti che simpatizzano e diventano complici. E allora…

Battute, colpi di scena, momenti di approfondimento psicologico, tre canzoni ballate e cantate che conferiscono brillantezza allo spettacolo, due attori in splendida forma (anche fisica), ecco tutti gli ingredienti giusti per un piatto gustoso da assaporare fino alla fine!

Ugo De Santis

Per maggiori informazioni:

Cosa: spettacolo teatrale "Una moglie da rubare" di Jaja Fiastri, con Patrizia Pellegrino e Stefano Masciarelli - Regia Diego Ruiz

Dove: Teatro Dehon in Via Libia, 59 - Bologna

Quando: dal 20 al 22 aprile 2018, venerdì e sabato ore 21:00, domenica ore 16:00

Costo: € 23,00 biglietto intero

 

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS