Lasciamoci travolgere dall’onda tropicale!

Spettacolo
Tipografia

Un concerto caratterizzato da sfrenati ritmi latini, per vivere intense atmosfere sudamericane.

Mercato Sonato organizza il concerto di “Carlos Forero e Cumbia Poder”. Si tratta di un’occasione unica per accostarsi alla musica sudamericana e nello specifico a quella colombiana.

I generi che potremo ascoltare sono la cumbia, una forma di musica popolare rappresentativa della Colombia a cui è collegata una danza tipica; il vallenato, genere folcloristico delle zone caraibiche colombiane; il son cubano, genere musicale e ballo di coppia che trae origine dalla commistione culturale verificatasi tra coloni europei e schiavi africani; il huayno delle Ande, danza folcloristica e genere musicale, nato in Perù e usato addirittura nelle antiche cerimonie rituali degli Inca.

Mercato Sonato è un circolo Arci, gestito da giovani artisti, che offre un suggestivo progetto di rigenerazione urbana, avvenuto attraverso la riqualificazione di uno spazio pubblico della periferia bolognese, l’ex mercato del quartiere San Donato. Quest’ultimo è ormai diventato un centro d’incontro e scambio culturale, in cui i musicisti presentano al pubblico le loro proposte musicali.

Carlos Forero è un artista originario di Bogotà, che si è esibito in varie località dell’America Latina, per strade e persino sugli autobus. Oggi ci conduce nei territori musicali della sua terra d’origine, senza disdegnare un pizzico di Jazz e di milonga argentina. Buon ascolto e buona danza!

Ugo De Santis

Carlos Forero e Cumbia Poder

Carlos Forero - voce solista, chitarra

Andrés Langer - piano, synth, fisarmonica, voce

Massimo Valentini - sax soprano e baritono, voce

Marco Zanotti - batteria, percussioni, voce

Per maggiori informazioni:

Cosa: Carlos Forero e Cumbia Poder in concerto

Concerto + Dj set con Dj Padre Punjabi (Cumbia Tropical / Afrogrooves)

Dove: Mercato Sonato in Via Tartini, 3 - Bologna

Quando: venerdì 13 aprile, dalle 21:30 all’1:30

Costo: ingresso 5,00 € con TESSERA ARCI 2017/18

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS