L’Amore Cieco per Gender Bender 2017

© Foto di Roberto Ruager

Spettacolo
Tipografia

Il 28 e 29 ottobre laboratorio intensivo con Gruppo Elettrogeno – Orbitateatro.

L’Amore Cieco è un laboratorio teatrale sulla percezione e costruzione dell’identità affettiva, sessuale e artistica, liberamente ispirato al libro: Il dono oscuro. Nel mondo di chi non vede di John M. Hull, a cura di Gruppo Elettrogeno Teatro.

Il laboratorio si inserisce tra le proposte della quindicesima edizione di Gender Bender, il festival ideato e diretto da Daniele Del Pozzo, dedicato alle rappresentazioni del corpo e delle identità di genere e orientamento sessuale nella cultura e nelle arti contemporanee, a Bologna dal 25 ottobre al 5 novembre 2017.

Una due giorni di formazione intensiva che si pone in continuità con la ricerca che da anni la compagnia teatrale Gruppo Elettrogeno svolge intorno alle differenti predisposizioni sensoriali, come quella di chi non vede, a partire da alcune domande fondamentali: è possibile che la sostanza dell’amore cieco ci trasformi, riveli ciò che incrina le nostre esistenze, lì dove risiede la libertà di sottrarsi ad un ruolo percepito come immutabile?

Il laboratorio è aperto a tutti e tutte, vedenti e non vedenti, di diverse età, anche senza precedenti esperienze teatrali. Cura e conduzione Martina Palmieri – regista della compagnia.

Parteciperanno come guide al laboratorio esperienziale anche gli attori e le attrici non vedenti, vedenti e ipovedenti della compagnia Orbitateatro, costituita nel 2011 nell’ambito del progetto di formazione e di produzione di spettacoli l’Arte della trasformazione. 

Lucia Cominoli

Per maggiori informazioni:

Cosa: laboratorio teatrale L'Amore Cieco

Dove: presso la palestra dell’Istituto dei Ciechi Francesco Cavazza in vVia dell’Oro, 3 - Bologna

Quando: il 28 e il 29 ottobre 2017, dalle ore 15:30 alle ore 18:30 

Costo: è previsto un contributo per entrambi gli incontri di 30 euro

Sito Web: www.genderbender.it/events/lamore-cieco

Pagina Fb: www.facebook.com/genderbenderfestival

Co-produzione Gender Bender e Gruppo Elettrogeno Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In collaborazione con Istituto dei ciechi F. Cavazza ONLUS di Bologna – Museo Tolomeo, Unione Italiana dei ciechi e degli ipovedenti, Sezione provinciale di Bologna.

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS