Scateniamoci al ritmo del rockabilly

Spettacolo
Tipografia

Al Cubo Centro Unipol concerto dei Di Maggio Connection.

Di Maggio Connection è una formazione di musica rockabilly, genere antesignano del rock & roll, nato negli Stati Uniti all’inizio degli anni cinquanta, espressione della musica rurale bianca della provincia del profondo sud; si tratta di una fusione di country, boogie woogie e musica nata dalla cultura afro americana.

Il termine rockabilly può essere tradotto più o meno come “rock del cafone di campagna”. È un genere ricco di ritmo ed energia, suonato per lo più con chitarra, contrabbasso e batteria.

La formazione è capitanata da Marco Di Maggio, un chitarrista apprezzato a livello mondiale dagli addetti ai lavori, tanto da essere stato elogiato pubblicamente dal batterista dei Dire Straits che lo ha posto accanto a miti quali B.B. King, Eric Clapton, Mark Knopfler!

Al fianco di Marco, che oltre a suonare la chitarra canta, si esibiscono il contrabbassista Matteo Giannetti, il batterista Marco Barsanti e come ospite speciale Claudio Gregori, il Greg del duo comico Lillo & Greg, amico di lunga data con cui condivide le passioni musicali legate alla cultura americana.

Insomma tutto ciò che serve a trascorrere una fresca serata estiva all’aperto, ascoltando la vecchia, buona musica americana degli anni cinquanta.

Ugo De Santis


Per maggiori informazioni:

Chi: The Di Maggio Connection

Rockabilly con la formazione che ospita anche Greg (di Lillo e Greg)

Dove: CUBO Centro Unipol presso Porta Europa a Bologna

Quando: giovedì 15 giugno, ore 21:15

Costo: ingresso gratuito

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS