A Cervia in 200.000 per il Festival dell'Aquilone

© www.festivalinternazionaleaquiloni.com

Tempo libero
Tipografia

Al via oggi la 37esima edizione, partecipa anche il Circo Paniko.

Più di 200 aquilonisti provenienti da 30 paesi, 200.000 appassionati e i più significativi interpreti internazionali dell’arte che vola. Sono questi gli ingredienti del successo del Festival Internazionale dell’Aquilone organizzato da Artevento. Giunto alla sua 37esima edizione, il Festival, che si svolgerà lungo oltre un chilometro di spiaggia a Pinarella di Cervia (in provincia di Ravenna), partirà oggi per concludersi il 1° Maggio.

L’evento, che come spiegano gli organizzatori è «fra i più longevi del settore, oltre ad essere declamato dall’americana Drachen Foundation di Seattle, massima autorità in materia di aquiloni, come uno dei 10 festival da non perdere nel mondo», si arricchisce quest’anno di ben due nuove attrazioni: in spiaggia sbarca infatti il colorato tendone del Circo Paniko, mentre l’artista del vento Michel Gressier esporrà le sue opere negli spazi del Magazzino del sale, sul Porto canale di Cervia e nella rotonda 1° Maggio.

Il programma della manifestazione comprende attrazioni che vanno dall’Arte che Vola agli aquiloni etnici della tradizione, dal volo acrobatico al combattimento, dal kite-surf al volo dei giganti, passando per fotografia aerea e applicazione scientifica.

Riccardo Brown Bruni

Info: www.festivalinternazionaleaquiloni.com o contattare Artevento allo 0547/21501

Condividi

FacebookTwitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS
×
Iscrizione alla newsletter
Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuovi articoli.
×