City Booming Bologna, un’esplosione di mattoncini

Tempo libero
Tipografia

Straordinaria città in miniatura costruita con oltre 7 mila mattoncini Lego!

Se non lo hai ancora fatto, vieni ogni domenica in questo magico posto; oltre ad ammirare l’incredibile diorama, i tuoi piccoli potranno partecipare ai nostri laboratori creativi.

Domani, 18 novembre, dalle 16:30 alle 18:30 c'è il laboratorio: "Naufragio a Stranalandia" curato da Massimo Vitali e dedicato a bambini dai 6 ai 12 anni, nel quale potranno liberare l’animaletto che è in loro. Partendo dalle creature di Stranalandia, l’isola inventata da Stefano Benni, si inizierà un vero e proprio laboratorio fantastico della natura, grazie ai Lego e alla spericolata fantasia di ogni esploratore. 

Giocare Con I Mattoncini Lego

Immagine: mattoncini Lego

Domenica 25 novembre dalle ore 16:30 alle 18:30 si terrà"Moduli a più dimensioni", un laboratorio con Metodo Munari a cura di Noemi Bermani; il mattoncino Lego, a seconda di come viene combinato con altri mattoncini, offre illimitate possibilità di costruzione, ma cosa succede se usiamo dei dischi di cartone colorato? Il gioco è lo stesso, le forme cambiano, per combinarsi nuovamente in strutture fantastiche con un tocco di rotondità.

Infine il 2 dicembre, sempre dalle 16:30 e fino alle 18:30 i piccoli dai 3 ai 6 anni, potranno prender parte al laboratorio "Cosa c'è sotto?" a cura di Elisa Lombi; i bambini dovranno seguire gli indizi... per una caccia al tesoro itinerante all'interno del Diorama. Alla fine troveranno gli angolini più nascosti di questa incredibile città di Lego.

Possibilità di iscrizione direttamente in mostra e il costo di partecipazione è di 5,00 € in aggiunta al biglietto d’ingresso alla mostra.

David Bragaglia

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS