A Zola Predosa CADIAI propone l'Estate in Villa

Tempo libero
Tipografia

L’iniziativa a Villa Edvige Garagnani è dedicata ai bambini dai 6 a 12 anni.

Continua la rassegna culturale “Estate in Villa” un’esperienza dell’estate bolognese che, per una volta, è rivolta esclusivamente ai bambini. L’iniziativa, che si svolge da giugno a settembre a Villa Edvige Garagnani di Zola Predosa, prevede quattro laboratori dedicati ai bambini dai 6 ai 12 anni con un contributo di 5 € a bambino.

Questi laboratori sono curati dagli Atelieristi dell’AgriBottega dei Bambini di FICO Eataly World, e sono realizzati dalla cooperativa CADIAI. A partire dalle ore 10:00 del 23 e 30 giugno e del 7 e 14 luglio i piccoli partecipanti potranno creare burattini, costruire un piccolo orto, giocare con l’argilla e realizzare molti altri “progetti”.

Entrata Di Villa Garagnani

Foto: Villa Edvige Garagnani a Zola Predosa 

Gli appuntamenti sono iniziati il 23 giugno scorso e proseguiranno il 30 giugno quando verrà costruito un piccolo orto (d’asporto) con i profumi della terra e della natura e un totem agricolo, simbolo di cultura e tradizione.

Due sono gli appuntamenti per il mese di luglio: il 7 ci sarà la possibilità di sperimentare con le mani e i materiali naturali per realizzare un calco vegetale di argilla fatto di natura e poesia. L’ultimo evento sarà il 14 luglio. Dal bestiario universale del professor Revillod verrà realizzato, con carte preziose e fantasia, un animale immaginario.

Info e prenotazioni online su: www.villagaragnani.it

Vincenzo Bottiglioni

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS