BoBike Festival Bologna 2018

Tempo libero
Tipografia

Dal 20 maggio, a Bologna, ci sarà la settimana della bici con tante iniziative per gli appassionati delle due ruote.

Martedì 15 maggio 2018, alle ore 13:00, si è svolta presso la Sala Savonuzzi di Palazzo D’Accursio, in Piazza Maggiore a Bologna, la conferenza stampa di presentazione della manifestazione BoBike Festival Bologna.

La settimana della bici è ancora più ricca di iniziative quest'anno, con raduni, andare in bicicletta per grandi e bambini, granfondo, mountain bike, faticosa storica, la sunrise (l'alba in bici), attività scolastiche ed una novità: Gravel, la pedalata sullo sterrato.

Alla presentazione sono intervenuti gli assessori alla mobilità della Regione E-R, del Comune di Bologna, rispettivamente: R. Donini e I. Priolo, il Presidente della UISP sez. Bologna: G. Santi, R. Rangoni della ciclistica Bitone: D. Mazzocco della Sunrise Bike, S. Antolini della ciclistica Ravonese:, M. Sorbi  Presidente dell’Osservatorio per l’Educazione alla Sicurezza Stradale e M. Maggio, G. Ragusa, P.G. Sibiano, rispettivamente della CBM Italia ONLUS, Alce Nero, Illumia.

Foto Conferenza Stampa

Foto: autorità e organizzatori alla conferenza stampa di presentazione 

Ritorna, dopo il successo dello scorso anno, il SUNRISEBIKE RIDE, progetto ideato dalla ASD Ciclistaurbano.com. Il progetto prevede una pedalata non competitiva, con partenza alle prime luci dell’alba, un percorso facile, della durata di circa un’ora, dove viene valorizzata ed evidenziata la bellezza della città, passando davanti ai luoghi di interesse storico culturali. L’orario non è stato scelto a caso, ma proprio per poter comprendere ogni sfumatura della città petroniana. Evento creato ad hoc per tutte le famiglie, valido sia per i genitori sia per i figli.

Il 20 maggio a Bologna, in anteprima assoluta, ci sarà il GRAVEL, sempre alle prime luci dell’alba, con un percorso creato per gli amanti della bici, che amano andare fuori porta e fare un tuffo nella natura. Questo è un percorso un po’ più tecnico, sia sterrato che su strada e con una distanza maggiore da percorrere.

Banner Sponsor Iniziative

Immagine: loghi degli sponsor delle iniziative

Per avere maggiori informazioni e per iscriversi, visitare il sito ufficiale della manifestazione: www.sunrisebikeride.it

Valter D'Angelillo

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS