Un universo da esplorare: l’Oriente

Tempo libero
Tipografia

Ritorna, da oggi, l’atteso Festival dell’Oriente a Bologna, presso i padiglioni di BolognaFiere.

Sarà possibile fare un viaggio, immergendosi nelle tradizioni e culture orientali, come visitare un villaggio giapponese e vedere danze coreane e arti marziali. Nonché le arti grafiche con i Sumie e lo spettacolo magico di Keiichi Iwasaki. Inoltre, si potranno sperimentare varie terapie tradizionali e olistiche.

Accostarsi alle discipline: Yoga ed ayurvediche, scoprire le proprietà dei Fiori di Bach, la cura della mente e del corpo attraverso la meditazione. In poche parole l’Oriente e le sue culture: cinese, indiana, malese, vietnamita, coreana, thailandese e molte altre; tradizioni che si rivivranno anche attraverso gli stand gastronomici, dove si potranno gustare pietanze tradizionali

Vedremo i colori, le musiche ed i profumi di una terra lontana dove in un solo luogo, troveremo molti luoghi, tutto solo visitando la Fiera di Bologna. Sarà presente al Festival, nelle sole date del 18 e del 25 febbraio presso l’area esterna alla Fiera, a partire dalle ore 15:30, il Festival Holi, un Festival della tradizione religiosa e spirituale degli induisti, dedicato all'amore ed ai colori, viene celebrato normalmente in primavera, che è da sempre considerata la stagione del ritorno alla vita.

Festival Oriente Bologna2018

Immagine: manifesto con date e giorni del Festival 

Il Festival delle arti marziali, nel quale dei maestri si metteranno a disposizione di un pubblico sempre crescente, facendo conoscere e provare le pratiche dell'aikido, Karate, ju-jitsu, kick boxing e molte altre discipline, dove sarà possibile conoscere più a fondo i guerrieri Shaolin, samurai e i cavalieri coreani, manifestazione sempre presente in tutte le giornate del Festival.

Altra manifestazione presente al Festival sarà: “Il Mondo che vorrei”, celebrazione dedicata al benessere psicofisico, nel senso più ampio del termine, attraverso i massaggi orientali, lo yoga e terapie e trattamenti del corpo, sia orientali che occidentali. 

Il Festival dell’Oriente si terrà nelle date del 16-17-18 e 23-24-25 febbraio 2018 e attraverso l’acquisto di un solo biglietto di ingresso si potranno visitare tutte e 3 le manifestazioni con i costi sotto elencati:

• biglietto intero 12 €;

• biglietto ridotto 8,00 € dove ne hanno diritto gli accompagnatori dei disabili, i ragazzi dai 5 ai 10 anni compiuti;

• biglietto omaggio riservato ai disabili con disabilità del 100% certificata, ed ai bambini sotto i 5 anni di età;

• l’ingresso ai nostri amici cani è consentito se gli stessi sono muniti di guinzaglio

Per ulteriori informazioni visitare il sito: http://festivaldelloriente.net

Valter D’Angelillo

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS