Un campo per bimbi dove divertirsi apprendendo

Tempo libero
Tipografia

CADIAI propone un interessante campo invernale per bambini, all’interno di FICO.

La Cooperativa Sociale CADIAI è responsabile della gestione di ben 25 nidi d’infanzia, dislocati nell’area della Città Metropolitana di Bologna. La Cooperativa è altresì presente, all’interno del nuovo parco tematico agroalimentare “FICO Eataly World”, con l’AgriBottega dei Bambini CADIAI, uno spazio pensato a misura di bambino, delizioso e accogliente, dove i piccini da 4 a 11 anni possono svolgere stimolanti attività di vario tipo, per crescere in maniera divertente, imparando cose nuove. La struttura comprende un’area adibita a serra in cui è possibile apprendere lo sviluppo degli organismi naturali.

Qui CADIAI propone un campo invernale, nel periodo delle vacanze di Natale, dove pur rimanendo in città sarà possibile entrare in contatto con gli animali tipici delle fattorie italiane e gli orti contenuti all’interno di FICO. Inoltre i bimbi saranno indirizzati a svolgere attività artistiche, esperimenti creativi, giochi di società e potranno prendere parte a laboratori botanici, percorsi tematici riguardanti il tema dell’alimentazione (pane, formaggio, uva, ortaggi, ecc.) e altro.

Il campo invernale è suddiviso in due settimane, dal 27 al 29 dicembre e dal 2 al 5 gennaio, con possibilità di iscrizione a una o più giornate o all’intero periodo, per svolgere attività differenti, tutte aventi come filo conduttore la scoperta e il rispetto dell’ambiente e della natura.

Ugo De Santis

Per maggiori informazioni:

Cosa: Campo Invernale per bambini da 4 a 11 anni

Dove: AgriBottega dei Bambini CADIAI - FICO Eataly World

Via Paolo Canali, 1 - Bologna

Quando: 27, 28, 29 dicembre - 2, 3, 4, 5 gennaio

Dalle 8:00 alle 17:00 con possibilità di prolungamento fino alle 18:00

Info: 051/0029255

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS