Coopedalando: bike tour nel mondo cooperativo di Bologna

Tempo libero
Tipografia

Un modo originale per immergersi nell’anima accogliente della città.

Si aprono le danze sabato 27 Maggio, dalle ore 10:00 alle 15:00.

Coopedalando fa parte della 9° edizione di “It.a.cà migranti e viaggiatori - Festival del Turismo Responsabile”, un macro evento, il primo e unico festival in Italia che si occupa di turismo responsabile.

La cultura cooperativa è profondamente legata alla storia del territorio bolognese e conoscere Bologna significa respirare questo movimento capillare, incontrare realtà che attraverso il proprio lavoro e i propri progetti rispondono a bisogni sociali e relazionali della comunità, con forme spesso sconosciute ma innovative.

Andare in bicicletta è sintonizzarsi con questo movimento, rispettando l’ambiente e chi lo abita, concedendosi il tempo per attraversare lo spazio lentamente, riconoscendo l’importanza del viaggio sulla meta. Le esperienze cooperative di Bologna e provincia diventano oggi le tappe di un viaggio: "La città di Bologna, 25 km".

Coopedalando nasce dalla collaborazione tra Piccola Carovana, Demetra-social bike di Open Group, La Fraternità Cooperativa Sociale e Destinazione Umana. Il progetto, che ruota attorno alle parole Cooperazione, Cicloturismo e Accessibilità, ha vinto il Premio Turismo Sostenibile 2016, all’interno del Festival It.a.cà.

Riccardo Brown Bruni

Per maggiori informazioni:

La prenotazione è obbligatoria: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.          

Prezzo 20,00 €

Pagina Fb: Coopedalando bike tour nel mondo cooperativo di Bologna

Programma completo: www.festivalitaca.net

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS