Bologna importante punto al Franchi

Sport
Tipografia

Fiorentina vs Bologna 0-0. Un pareggio importante per la squadra emiliana.

All'Artemio Franchi di Firenze, il Bologna vuole proseguire la strada verso la permanenza nella massima serie e tentare a distaccare l’Empoli, impegnato nell'ultimo incontro contro la DEA. Derby n° 148 e l’ex di turno Mihajlovic manda in campo la stessa formazione del Monday night che ha battuto il Chievo, unica eccezione di Poli che sostituisce Dzemaili.

La fase iniziale della gara si dipana con ritmi blandi, la prima vera occasione la costruisce Simeone al 10’, ma l’attento portiere felsineo para. I viola si rendono ancora pericolosi al 18’, Skorupski non trattiene la palla su angolo, Dabo ne approfitta ma nuovamente Skorupski ci mette il suo. Dal canto loro i rossoblù giocano con ordine e compattezza, ma con il baricentro basso.

Al 40’ grande occasione bolognese: lungo lancio di Dijks e Orsiolini di piatto tenta di sorprendere il portiere che respinge Palacio viene anticipato e sventa l’occasione. Il primo tempo termina qui, con le squadre ferme sullo 0-0. Sotto una pioggia scrosciante la seconda frazione di gioco si apre con due incursioni viola di Muriel e di Chiesa, che mandano fuori di poco la palla.

Mihajlovic Allenatore Bologna

Foto: Mihajlovic allenatore del Bologna

Al 64’ Lyanco ingaggia un duello in velocità con il colombiano Muriel che tira fortissimo, ma l’attento portiere polacco para. I viola aumentano di intensità, ma la difesa felsinea è sempre ben posizionata ed attenta, l’unico vero pericolo avviene solo al 79’ che su tiro del solito Muriel sorprende il portiere, ma la palla si infrange sul palo.

Al 87’ è il Bologna ad avere una grande opportunità sul grave errore di Veretout, il portiere Lafont esce quasi fino alla metà del campo, Orsolini tenta un tiro preciso, ma sempre il portiere smanaccia. È l’ultima azione degna di nota, l’arbitro decreta la fine delle ostilità, in un match combattuto, ma era più la voglia di non prenderle che quella di vincere.

Un pareggio tutto sommato importante per il Bologna, che mantiene la porta inviolata e porta a tre i punti che lo distanziano dall'Empoli, facendo sentire il fiato sul collo sia all'Udinese sia al Genoa sconfitti in questo turno di campionato.

Valter D'Angelillo

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS