Bologna FC: un punto che non serve a nulla

Sport
Tipografia

Ancora un pari per i rossoblù: Bologna - Fiorentina 0-0.

La vittoria che manca dal 30 settembre, per il Bologna arriva un mesto pareggio che serve a ben poco per la causa salvezza, la squadra felsinea, infatti, si ritrova al terzultimo posto scavalcato dell’Empoli vittorioso sull'Atalanta.

Al Dall'Ara, con il Presidente Saputo presente in tribuna, non si va oltre lo 0-0; a recriminare di più è la viola viste le occasioni fallite dal Cholito Simeone. Mr. Inzaghi scende in campo con un 4-3-3 con Skorupski tra i pali, Calabresi, Danilo, Helander, Mattiello, Poli, Pulgar, Svanberg, Orsolini Santander, Palacio.

Come sempre il Bologna ad inizio primo tempo parte bene, con un bel tiro di Poli che impegna il portiere della viola, ed un debole tiro di Orsolini, ma ben poca cosa infatti, la squadra fatica ad uscire palla al piede e non produce gioco. Un primo tempo che vede il portiere polacco Skorupski, tra i protagonisti che con i suoi interventi tiene in partita i bolognesi, con due parate importanti su Chiesa al 15’ e su Simeone al 28’.

Azione Di Gioco In Bologna Fiorentina

Foto: azione di gioco durante la partita 

Il Bologna si riaffaccia nell'area della Fiorentina verso il 43’, qui Orsolini impegna il portiere Lafont. All'inizio del secondo tempo Simeone ruba palla a Svamberg, ma ancora Skorupsky dice no. Il Bologna non produce gioco, sembra che la palla bruci, là tra i piedi, le situazioni favorevoli.

La Fiorentina produce gioco ed azioni e il Bologna ringrazia la buona sorte, grazie anche al palo colpito da Milenkovic su colpo di testa. Il Bologna barcolla ma regge fino alla fine, anche se quel punto non basterà per restare in A. Dopo tre minuti di recupero l’arbitro decreta la fine della partita 0-0.

Ora al Bologna servono punti come l’aria già dalla prossima partita contro la Sampdoria.

Valter D'Angelillo

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS