Campionato di calcio... si ricomincia a breve

Sport
Tipografia

A fine luglio, si è svolto a Milano, il sorteggio per definire il calendario del campionato di calcio della serie A.

Un giorno atteso da tutte le società di calcio, in cui vedremo le squadre darsi battaglia sui campi. Tra desideri, attese, stracittadine e derby regionali; lo sport più popolare apre i battenti, inizierà a far discutere i tifosi ed appassionati sui tavoli da bar.

Con l’arrivo di campioni del calibro di Cristiano Ronaldo ed anche altri campioni prese scambiati tra le squadre di calcio, promesse e talenti, tutti pronti a lottare per il Club di appartenenza, tutti pronti a dare filo da torcere a quella squadra che sembra abbia già vinto: la Juventus.

Ma fino a prova contraria tutte le partite, iniziano sempre da 0-0, e per vedere come andrà a finire il campionato non ci resta che seguirlo, a partire dal 19 agosto, iniziando a respirare nuovamente l’atmosfera speciale si respira nei stadi.

Filippo Inzaghi

Foto: Pippo Inzaghi allenatore del Bologna FC 1909 © Sportal

Il Bologna FC 1909, con il suo nuovo allenatore mister Filippo (Pippo) Inzaghi, e con i nuovi innesti vuole iniziare bene partendo già dalla prima e seconda giornata dove incontrerà in casa la corregionale Spal, di Ferrara e fuori casa la neo promossa Frosinone in trasferta.

Sperando di fare bottino pieno per affrontare poi in tranquillità, alla terza giornata la corazzata Inter, squadra che nella finestra di mercato estivo si è fortemente rinforzata, ma come sempre è il campo l’unico giudice, le squadre fatte di figurine vanno bene solo per il Fantacalcio.

Di seguito abbiamo inserito il Calendario di serie A da scaricare in formato pdf

Valter D'Angelillo

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS