XXII Campionato di Baseball AIBXC

Sport
Tipografia

Amici beisbollari buongiorno, si ricomincia.

Infatti tra poco più di un mese riparte l’atteso campionato di Baseball per non vedenti 2018, giunto ormai alla sua XXII edizione, nel quale tutte le compagini si daranno battaglia sui diamanti sparsi in tutta Italia e daranno filo da torcere ai campioni in carica de I Patrini Malnate di Varese, che lo scorso campionato hanno fatto incetta di trofei. 

Quest’anno con numerose novità a partire da due nuove squadre, i Thurpos di Cagliari ed i Redskin Umbria che vorranno ben figurare al loro primo campionato. Ci sono anche delle varianti al regolamento, sia per quanto riguarda il campionato stesso non più suddiviso in girone Est e Ovest ma in un unico girone all'italiana, sono state apportate anche delle modifiche al regolamento (sito http://www.aibxc.it/). 

Quest’anno i derby saranno due oltre al classico meneghino tra i Lampi e i Thunder’5, si aggiunge quello isolano di Cagliari tra i Tigers e i Thurpos. La squadra del Brescia ha sostituito il suo nome che passa da Cus Bluefire Brescia a ben più roboante Leonessa BXC

Mazza E Pallina Sonora

Foto: mazza da Baseball e pallina sonora 

Orfana di uno dei suoi componenti più bravi, Claudio Pierini, migrato nella squadra umbra e di Gabriele Battaglia che mette il guanto al chiodo, il Bologna Cvinta White Sox, vede l’aggiunta di due nuovi componenti: Mauro Scarpa e Fatty Sainey, attraverso il loro contributo sportivo spera di migliorare le prestazioni ottenute lo scorso campionato, migliorare soprattutto in fase difensiva e perché no, migliorare anche l’attacco stellare dove scorso anno sono stati i migliori. 

Pertanto vi aspettiamo numerosissimi sui tutti i diamanti d’Italia ad assistere ed incitare tutti questi ragazzi che ci faranno rivivere ed emozionarci ancora.

Valter D’Angelillo


Calendario Gare Bologna Cvinta

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS