La paracanoa sul tetto del mondo

Sport
Tipografia

Il campione paralimpico Farias premiato dalle autorità.

Il 24 ottobre scorso, nella sede della Regione Emilia-Romagna, il Presidente della Giunta Stefano Bonaccini ha consegnato una targa all’atleta emiliano romagnolo, di origini argentine, Gabriel Esteban Farias abitante nel territorio emiliano che, con le sue vittorie nella canoa paralimpica, categoria KL1 200 mt. maschili, ha portato il tricolore italiano sul gradino più alto del podio.

Farias ha conquistando sia il primato continentale, che si è svolto a Plovdiv in Bulgaria, sia il primato mondiale svoltosi a Labe Arena del bacino di Racice nella Repubblica Ceca; il tutto si è verificato nell’arco di poche settimane di distanza tra un evento e l’altro

Il riconoscimento è stato consegnato a Esteban per gli splendidi risultati ottenuti dall’atleta italo-argentino, che porta così la regione Emilia-Romagna ai vertici dello sport mondiale ed europeo; a lui va un sentito grazie da parte di tutti i cittadini emiliano romagnoli.

Premiazione Di Farias Da Parte Di Bonaccini E Scazzieri

Foto: da sinistra Bonaccini, Farias e Scazzieri © Agenzia Stampa Regione ER

Bonaccini ha voluto ricordare, durante la consegna del premio, che è stato istituito un Bando Regionale di svariati milioni di euro per gli impianti sportivi presenti nel territorio, per l’abbattimento delle barriere architettoniche che è obiettivo al vertice del progetto, per far sì che tutti possano avere la possibilità di praticare lo sport

Alla premiazione sono stati presenti anche i rappresentanti della società di Cremona, dove è tesserato l’atleta ed anche il Vicepresidente Regionale del Comitato Italiano Paralimpico Davide Scazzieri, il quale ha sottolineato lo sforzo profuso della Regione E.R. nel dare un significativo supporto a tutto il movimento.

Valter D’Angelillo

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS