Sezione Femminile

Cinema
Tipografia

In anteprima, giovedì 22 novembre alle ore 20:30, il film diretto da Eugenio Melloni.

"Sezione Femminile" è il risultato del Laboratorio di Cinema condotto dal regista con un gruppo di donne detenute nella Casa Circondariale di Bologna nell'ambito del progetto: ‘’Non solo Mimosa’’. 

Il film è stato realizzato presso la Casa Circondariale Rocco D'Amato di Bologna, ci mette in contatto con le condizioni concrete del vivere in carcere e con il recupero di una immaginazione perduta a causa della drammatica esperienza. Un percorso rieducativo che mostra il cammino e il recupero di chi ha superato certi confini.

Film Sezione Femminile Locandina

Film: "Sezione Femminile" locandina

Dal 2014 è attivo il progetto ‘’Non solo Mimosa’’ con l’obiettivo di intervenire a favore del benessere femminile, della salute e della buona qualità della vita delle detenute nel carcere della Dozza. Al piano di lavoro hanno aderito numerosi volontari e volontarie e associazioni che hanno promosso attività e opportunità formative per affrontare temi come: maternità, la cura di sé, relazioni affettive.

"Sezione Femminile" è in programma al Cine Teatro Orione in via Cimabue, 14 da venerdì 23 a domenica 25 novembre in concomitanza con la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Link al trailer di SEZIONE FEMMINILE: https://vimeo.com/271356706

Chiara Garavini

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS