Ancora un’estate al cinema a Persiceto

© www.cartabiancanews.com

Cinema
Tipografia

Cinema e musica dal vivo per le notti estive del Comune di Persiceto.

Torna, anche questa estate, la rassegna “Estate in piazza”, promossa dal Comune di Persiceto, le calde (anche troppo calde) serate estive di agosto saranno animate da proiezioni di cinema all'aperto ed eventi musicali, organizzati rispettivamente dal Cinema Giada e dall'Associazione musicale Leonard Bernstein.

La rassegna cinematografica, che si tiene il mercoledì e il giovedì alle ore 21:00 in Piazza del Popolo, propone per domani mercoledì 1° agosto “Allied: un'ombra nascosta” di Robert Zemeckis con Brad Pitt e Marion Cottillard.

La storia, ambientata nel 1942 in piena seconda Guerra Mondiale, racconta di un aviatore canadese, Max che arriva a Casablanca per conoscere la partigiana Marianne e fingersi il suo consorte. Insieme i due devono farsi invitare al ricevimento dell’Ambasciatore tedesco e assassinarlo. L’operazione riesce e tra il pilota e Marianne nasce il più imprevedibile e incauto degli amori.

Dettaglio Locandina Del Flim Allied

Immagine: dettaglio della locandina di "Allied: un'ombra nascosta"

Giovedì 2 agosto sarà proiettato “Coco” un film d’animazione dove Miguel è un ragazzino con un grande sogno, diventare un musicista. Peccato che nella sua famiglia la musica sia bandita da generazioni, da quando la trisavola Imelda fu abbandonata dal marito chitarrista e lasciata da sola a crescere la piccola Coco, adesso anziana e inferma bisnonna di Miguel. Il giorno dei morti, però, stanco di sottostare a quel divieto, il dodicenne ruba una chitarra da una tomba e si ritrova a passare magicamente il ponte tra il mondo dei vivi e quello delle anime.

Venerdì 3 agosto nel cortile del Palazzo comunale tanta musica dal vivo dal Romanticismo ai giorni nostri con il trio “Gejema”. Durante la serata verrà eseguito un repertorio classico con brani di Astor Piazzolla, Robert Schumann, Gabriel Faurè, Barry Cockroft e Russel Peterson.

In caso di maltempo le proiezioni si terranno all'interno del Teatro Comunale in corso Italia 72. Tutti gli appuntamenti di “Estate in piazza” si tengono alle ore 21:00 e sono ad ingresso gratuito.

Vincenzo Bottiglioni 

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS